Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 94
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Ricerca inglese: Il Caffè non serve a nulla!

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    thx! un italiano che ha il coraggio di dire che preferisce il caffè lungo, americano. che poi il caffè è sempre caffè, cioè cambia solo la grandezza del filtro con il quale lo si prepara. per essere buono dipende molto dalla qualità del caffè stesso. ma in parte ovviamente anche dalla preparazione.
    Se devo bagnarmi la lingua con uno shot di caffè preferisco farne a meno.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Ipotesi decisamente fuori strada

Sono un freddofilo talmente integralista che a me il caffe' caldo fa schifo come ogni cosa piu' che tiepida (faccio raffreddare qualsiasi cibo ), dunque se ne bevo due l'anno e' tanto. Piuttosto pensandoci un attimo credo sia questo il motivo: in un affogato al caffe' come piace a me ci metto ben piu' di una tazzina...e proprio perche' non sono abituato alla caffeina l'effetto e' micidiale.

Solo ultimamente ho iniziato a bere con regolarita' il te' verde al pomeriggio, ma l'unico effetto tangibile e' quello diuretico.

ahaha, beh non sono un indovino, però ora che mi hai spiegato capisco bene cosa intendi. io sto all'opposto, pensa che mi son bevuto la cioccolata bollente ieri con 29° e 50%. bevo acqua calda, cioè non la metto mai nel frigo, qualsiasi temperatura esterna ci sia. gelato o bevanda fredda, solo a stomaco vuoto, altrimenti mi spacca in due. d'inverno tengo tutta la casa a 24° e metto la felpa... in pratica: caldofilo doc.!!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Io ritengo che il caffè con la sua caffeina e il piacere di sorseggiarlo apporti più benefici che danni. Insomma la mattina per svegliarsi e concentrarsi subito. Il pomeriggio idem dopo pranzo. Poi alla sera niente perchè si avvicina il momento del sacro sonno notturno. Perchè dici che anche 2-3tazzine al giorno arrecano danni? A cosa?
    Vedo molti anziani ultraottantenni per i quali il rituale del caffè e sacro, e mi sembra li tenga più attivi.

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Sto sorseggiando il mio quarto caffè della giornata..
    Che spettacolo.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ma veramente la Red Bull vi fa qualcosa? Sarò io strano (in effetti poche cose mi fanno effetto, provato anche dagli esami che ho fatto), ma le lattine di red bull che bevevo durante le notti "brave" non mi hanno mai dato nessun effetto...
    Ne ho bevuto qualcuno qualche anno fa, più che altro il Burn che è una versione leggermente più buona come sapore. Un leggero effetto me lo faceva, poi non so se per via della caffeina o altre schifezze di cui la Red è ricca. Poi ho scoperto che per restare sveglio guidando è molto meglio il Guaranà e non fa male.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Io ritengo che il caffè con la sua caffeina e il piacere di sorseggiarlo apporti più benefici che danni. Insomma la mattina per svegliarsi e concentrarsi subito. Il pomeriggio idem dopo pranzo. Poi alla sera niente perchè si avvicina il momento del sacro sonno notturno. Perchè dici che anche 2-3tazzine al giorno arrecano danni? A cosa?
    Vedo molti anziani ultraottantenni per i quali il rituale del caffè e sacro, e mi sembra li tenga più attivi.

non ho mai scritto che 2-3 tazzine di caffè arrecano danno alla tua salute, al massimo arrecano danno al tuo portafoglio. ho scritto che sono inutili se prese tutti i giorni, questo per via della tolleranza che abbiamo alla caffeina. il danno x la salute, lo si fa superando i 300mg al giorno di caffeina. corrispondono più o meno a 6 caffè espresso. x danno intendo, dipendeza, assuefazione, astinenza - cioè effetti rebound negativi e quel mal di testa allucinante. cmq dipende molto da persona a persona. cioè x esempio se te pesi 70kili e io 140, io dovrò assumere credo il doppio di caffeina che prendi te, per avere gli stessi effetti.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Ne ho bevuto qualcuno qualche anno fa, più che altro il Burn che è una versione leggermente più buona come sapore. Un leggero effetto me lo faceva, poi non so se per via della caffeina o altre schifezze di cui la Red è ricca. Poi ho scoperto che per restare sveglio guidando è molto meglio il Guaranà e non fa male.

il guaranà è sempre caffeina alla fin dei conti. certo meglio dell'intruglio energy drinks, ma non è che non fa nulla, altrimenti nemmeno ti terrebbe sveglio. dipende dalla frequenza e da quanto se ne prende. usato sporadicamente per non addormentarsi alla guida, in caso di necessità, è l'ideale.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Sto sorseggiando il mio quarto caffè della giornata..
    Che spettacolo.

io ho festeggiato da 15 giorni, 1 anno senza caffè! questo si che è spettacolo e diversi soldi risparmiati.

ma te alla fine che caffè bevi?

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    io ho festeggiato da 15 giorni, 1 anno senza caffè! questo si che è spettacolo e diversi soldi risparmiati.

ma te alla fine che caffè bevi?
    eh si... c'e' da festeggiare.....
    io invece stamattina mi son bevuto la mia moka da due con piu' gusto del solito...
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    eh si... c'e' da festeggiare.....
    io invece stamattina mi son bevuto la mia moka da due con piu' gusto del solito...

ringrazierà il tuo stomaco

ormai sei già oltre i limiti che fanno danno alla salute. perchè due moka al mattino sono 160mg circa. e se ne bevi altre due dopo nel pomeriggio o sera, sei qui:

quando è eccessivo, l'effetto stimolatorio sulla secrezione gastrica può causare danni al sistema digerente - per via dell'elevata acidità dei succhi riversati nello stomaco - (ecco perché il caffè è controindicato se si soffre di ulcera, gastrite o reflusso gastroesofageo);
    l'effetto tonico e stimolatorio sulla funzionalità cardiaca e nervosa, può rivelarsi dannoso per persone che soffrono di insonnia, vampate di calore ed ipertensione; all'aumentare della dose la caffeina determina tachicardia, sbalzi pressori e tremori anche nelle persone sane.
    L'effetto lipolitico, cioè favorente il dimagrimento, è annullato e addirittura ribaltato se al caffè viene aggiunto dello zucchero (+ 20 calorie a cucchiaino) o del latte (+ 10 calorie se il caffè è macchiato).
    L'effetto inibitorio sull'assorbimento di calcio e ferro può favorire l'instaurarsi di quadri anemici ed osteoporotici.

Quanto caffè
    Un limite ragionevole è fissato nell'assunzione di 300 milligrammi di caffeina al giorno. Dal momento che un espresso fornisce mediamente 60 mg di caffeina ed un tipo moka 85, i conti sono presto fatti. Tuttavia, dal momento che la caffeina è presente in oltre 60 specie vegetali, tra cui ilcioccolato ed il , occorre considerare anche il contributo degli altri alimenti.

Although caffeine drinkers, particularly coffee drinkers, may find over time that their teeth develop brown stains, the problem is not the caffeine. Rather, it is the dark liquid itself that changes tooth color. Even non-caffeinated colas can cause staining.

ripeto se poi sei cosi convinto e assueffato, finirà che ne berrai anche 5-6 di moka. se si vuole smentire li libri di medicina e la scienza, si è liberi di farlo. ma non ne capisco i vantaggi cosiglio: parlane col tuo dottore, ma acertati che il tuo dottore non sia un Agente di Matrix (cioè una persona che alla mattina ha bisogno di 2 moka per riprendere conoscenza).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •