ahaha, beh non sono un indovino, però ora che mi hai spiegato capisco bene cosa intendi. io sto all'opposto, pensa che mi son bevuto la cioccolata bollente ieri con 29° e 50%. bevo acqua calda, cioè non la metto mai nel frigo, qualsiasi temperatura esterna ci sia. gelato o bevanda fredda, solo a stomaco vuoto, altrimenti mi spacca in due. d'inverno tengo tutta la casa a 24° e metto la felpa... in pratica: caldofilo doc.!!
![]()
Io ritengo che il caffè con la sua caffeina e il piacere di sorseggiarlo apporti più benefici che danni. Insomma la mattina per svegliarsi e concentrarsi subito. Il pomeriggio idem dopo pranzo. Poi alla sera niente perchè si avvicina il momento del sacro sonno notturno. Perchè dici che anche 2-3tazzine al giorno arrecano danni? A cosa?
Vedo molti anziani ultraottantenni per i quali il rituale del caffè e sacro, e mi sembra li tenga più attivi.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Sto sorseggiando il mio quarto caffè della giornata..
Che spettacolo.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ne ho bevuto qualcuno qualche anno fa, più che altro il Burn che è una versione leggermente più buona come sapore. Un leggero effetto me lo faceva, poi non so se per via della caffeina o altre schifezze di cui la Red è ricca. Poi ho scoperto che per restare sveglio guidando è molto meglio il Guaranà e non fa male.![]()
non ho mai scritto che 2-3 tazzine di caffè arrecano danno alla tua salute, al massimo arrecano danno al tuo portafoglio. ho scritto che sono inutili se prese tutti i giorni, questo per via della tolleranza che abbiamo alla caffeina. il danno x la salute, lo si fa superando i 300mg al giorno di caffeina. corrispondono più o meno a 6 caffè espresso. x danno intendo, dipendeza, assuefazione, astinenza - cioè effetti rebound negativi e quel mal di testa allucinante. cmq dipende molto da persona a persona. cioè x esempio se te pesi 70kili e io 140, io dovrò assumere credo il doppio di caffeina che prendi te, per avere gli stessi effetti.
![]()
il guaranà è sempre caffeina alla fin dei conti. certo meglio dell'intruglio energy drinks, ma non è che non fa nulla, altrimenti nemmeno ti terrebbe sveglio. dipende dalla frequenza e da quanto se ne prende. usato sporadicamente per non addormentarsi alla guida, in caso di necessità, è l'ideale.
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
ringrazierà il tuo stomaco
ormai sei già oltre i limiti che fanno danno alla salute. perchè due moka al mattino sono 160mg circa. e se ne bevi altre due dopo nel pomeriggio o sera, sei qui:
quando è eccessivo, l'effetto stimolatorio sulla secrezione gastrica può causare danni al sistema digerente - per via dell'elevata acidità dei succhi riversati nello stomaco - (ecco perché il caffè è controindicato se si soffre di ulcera, gastrite o reflusso gastroesofageo);l'effetto tonico e stimolatorio sulla funzionalità cardiaca e nervosa, può rivelarsi dannoso per persone che soffrono di insonnia, vampate di calore ed ipertensione; all'aumentare della dose la caffeina determina tachicardia, sbalzi pressori e tremori anche nelle persone sane.Quanto caffè
L'effetto lipolitico, cioè favorente il dimagrimento, è annullato e addirittura ribaltato se al caffè viene aggiunto dello zucchero (+ 20 calorie a cucchiaino) o del latte (+ 10 calorie se il caffè è macchiato).
L'effetto inibitorio sull'assorbimento di calcio e ferro può favorire l'instaurarsi di quadri anemici ed osteoporotici.
Un limite ragionevole è fissato nell'assunzione di 300 milligrammi di caffeina al giorno. Dal momento che un espresso fornisce mediamente 60 mg di caffeina ed un tipo moka 85, i conti sono presto fatti. Tuttavia, dal momento che la caffeina è presente in oltre 60 specie vegetali, tra cui ilcioccolato ed il tè, occorre considerare anche il contributo degli altri alimenti.
Although caffeine drinkers, particularly coffee drinkers, may find over time that their teeth develop brown stains, the problem is not the caffeine. Rather, it is the dark liquid itself that changes tooth color. Even non-caffeinated colas can cause staining.
ripeto se poi sei cosi convinto e assueffato, finirà che ne berrai anche 5-6 di moka. se si vuole smentire li libri di medicina e la scienza, si è liberi di farlo. ma non ne capisco i vantaggicosiglio: parlane col tuo dottore, ma acertati che il tuo dottore non sia un Agente di Matrix
(cioè una persona che alla mattina ha bisogno di 2 moka per riprendere conoscenza).
![]()
Segnalibri