
Originariamente Scritto da
debris74
fabry non è me che devi ascoltare, ne il tuo medico, ma il tuo corpo, il tuo cervello e la tua anima
io ho bevuto caffè per 25 anni. posso solo dirti che per capire questa cosa devi provare a stare senza caffè per 6 mesi. e poi vedrai che probabilmente non lo berrai mai più. però questa è solo un'informazione. ne buona ne cattiva. io di solito preferisco credere alle informazione che trovo, che mi da la gente, o almeno preferisco provare a verificare che siano buone per la mia persona.
io avevo mal di testa settimanali da qsi 10 anni e il mio medico non ha mai capito il perchè e l'unica cosa era darmi un moment, che ovviamete non faceva nulla. poi un giorno ho letto che sicccome il caffè è un vasocostrittore, la minima astinenza porta l'effetto opposto, cioè vasodlitatazione del vasi sanguigni del cervello, che premendo sulla scatola cranica portanto il mal di testa tensivo.
http://www.sciencedaily.com/releases/2009/05/090501162805.htm
ovviamente in italia articoli così non ne trovi. perchè è
cmq raro trovare un picio come me che si beveva csì tanti caffè a cui poi è venuta una sensibillizazione all'adenosina. per questo dico solo, okkio a fare bene i conti e restare sui 200mg al giorno massimo. se poi
cmq volete togliervi la dipendenza ed usare bene la caffeina, come fanno gli sportivi. allo va usata a cicli- 2 settimane si e1 no, per esempio.

Segnalibri