Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 94
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Ricerca inglese: Il Caffè non serve a nulla!

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    senza offesa ma hai capito poco del caffè. questo che dici è solo un luogo comune di noi italiani. poi ovviamente se te l'espresso te lo prepari a casa, con la qualità pregiata, la machinetta di Clooney, etc.. allora è un buon caffè, ok, ma è solo questione di abitudine. il 90% dei caffè espresso nei bar, almeno nel nord italia, è peggio dell'acqua di fogna. io scommetto che se lo danno da bere ai topi, i topi schiattano sul colpo

davvero io la pensavo come te. cmq basta che provi, prendi una macchinetta x fare caffè lungo, una buona qualità e tempo 10 giorni non berrai mai più l'espresso. se non compiendo il doppio dello "sforzo" di abitudine x far adattare il palato a qualcosa di inferiore come gusto. il caffè lungo ovviamente va bevuto senza zucchero
    1) la mia "macchinetta" e' una pavoni a leva:

2) il caffe' lo prendo in grani, della qualita' che preferisco e lo macino io
    3) le cialde in casa mia non entrano.
    detto questo... vado di solito nei bar che sanno fare il caffe' (per fortuna non sono pochi)....
    il caffe' "del Nord Italia" e' assolutamente identico a quello del Sud.... dipende da chi e come lo fa... e per questo selezioni i bar (e poi tu mi parli di luoghi-comuni....).
    ma soprattutto PERCHE' (ripeto nel caso non fosse chiaro... PERCHE') dovrei fare uno sforzo per abituarmi a bere brodaglia che mi fa letteralmente schifo quando quello che bevo ora e' ottimo?????????
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    1) la mia "macchinetta" e' una pavoni a leva:
    Immagine

2) il caffe' lo prendo in grani, della qualita' che preferisco e lo macino io
    3) le cialde in casa mia non entrano.
    detto questo... vado di solito nei bar che sanno fare il caffe' (per fortuna non sono pochi)....
    il caffe' "del Nord Italia" e' assolutamente identico a quello del Sud.... dipende da chi e come lo fa... e per questo selezioni i bar (e poi tu mi parli di luoghi-comuni....).
    ma soprattutto PERCHE' (ripeto nel caso non fosse chiaro... PERCHE') dovrei fare uno sforzo per abituarmi a bere brodaglia che mi fa letteralmente schifo quando quello che bevo ora e' ottimo?????????

vedi che cmq siamo d'accordo e da ex-amante del caffè ti ammiro. ma ripeto.. prova!! compra una "macchinetta" x fare caffè lungo della stessa qualità, macinati i grani dello stesso caffè e vedrai che cambi idea.

che il il caffe' "del Nord Italia" e' assolutamente identico a quello del Sud, lo immaginavo... è qui che non hai capito: il caffè è una droga. che sia lungo o corto, fatto dalla pavoni a leva o da cialda, non cambia alla fine nulla!

il nostro corpo e il nostro cervello, piuttosto che non ricevere la "dose" quotidiana, si adattano a bere anche l'acqua di fogna se ci metti dentro la caffeina. VEDI IL REDBULL.

la caffeina è una sostanza psico-attiva, come la nicotina, o la cocaina e come tale va "rispettata". assumerla ogni giorno a più dosi, tramite caffè o altro, è un'assurdità che ti fa perdere i la tipositivi della caffeina stessa. il caffè è solo "un marchio". il tuo discorso è lo stesso del fumatore che preferisce le marlboro alle diana.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    vedi che cmq siamo d'accordo e da ex-amante del caffè ti ammiro. ma ripeto.. prova!! compra una "macchinetta" x fare caffè lungo della stessa qualità, macinati i grani dello stesso caffè e vedrai che cambi idea.

che il il caffe' "del Nord Italia" e' assolutamente identico a quello del Sud, lo immaginavo... è qui che non hai capito: il caffè è una droga. che sia lungo o corto, fatto dalla pavoni a leva o da cialda, non cambia alla fine nulla!

il nostro corpo e il nostro cervello, piuttosto che non ricevere la "dose" quotidiana, si adattano a bere anche l'acqua di fogna se ci metti dentro la caffeina. VEDI IL REDBULL.

la caffeina è una sostanza psico-attiva, come la nicotina, o la cocaina e come tale va "rispettata". assumerla ogni giorno a più dosi, tramite caffè o altro, è un'assurdità che ti fa perdere i la tipositivi della caffeina stessa. il caffè è solo "un marchio". il tuo discorso è lo stesso del fumatore che preferisce le marlboro alle diana.
    si si, come no.
    Buonanotte
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Io credo di essere tra il 5% dei non dipendenti da caffeina. Non bevo redbull, prendo poca coca cola,cioccolata e the (ad esempio non prendo il the da tre mesi) e credo di aver bevuto il caffè 4-5 volte nella mia vita, un po' di più se considero anche caffelatte e roba del genere. Più che altro posso rinunciare a queste cose per mesi senza avere crisi d'astinenza.Il mio problema è che le pochissime volte che ho preso il caffè per svegliarmi non ha avuto effetto. Ad esempio lo presi, puro, senza zucchero, la sera prima di un'interrogazione importante e mi addormentai sui libri nemmeno un'ora dopo
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

A Napoli, ma penso anche altrove, si dice che per vedere se il caffè è buono quando ci metti lo zucchero deve rimanere a galla e scendere molto lentamente.
    Gli amanti del caffè lungo in realtà amano il piacere di sorseggiare a lungo. Gli amanti dell'espresso si concentrano sul sapore forte.
    Io ritengo comunque che non ci sia da fare una crociata contro le sostanze stimolanti. Basta contenersi nell'assunzione

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    si si, come no.
    Buonanotte
    Fabri sei libero di non crederci. ognuno poi deve fare le proprie esperienze ed ha modi diversi di comprendere la realtà, in questo caso di capire come mai il 90% della popolazione mondiale consuma caffeina.

come mai la coca-cola è quella che è, come mai la redbull è una multinazionale che ricava 3 miliardi di dollari all'anno, etc.. e non vado nemmeno a guardare i grandi produttori e spacciatori di caffè, perchè potrei stare male...

ma a proposito di realta: la coca-cola è la peggior cola del pianeta. la migliore è la dr. peppers.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    A Napoli, ma penso anche altrove, si dice che per vedere se il caffè è buono quando ci metti lo zucchero deve rimanere a galla e scendere molto lentamente.
    Gli amanti del caffè lungo in realtà amano il piacere di sorseggiare a lungo. Gli amanti dell'espresso si concentrano sul sapore forte.
    Io ritengo comunque che non ci sia da fare una crociata contro le sostanze stimolanti. Basta contenersi nell'assunzione

ovvio che sono d'accordo. non è una crociata contro la caffeina la mia, ma semmai contro quelli che la spacciano senza avvisare i consumatori dei pericoli e degli effetti, sia positivi che negativi. perchè quando si inizia a parlar di "cosucce" come il monster energy del "caro" valentino rossi, si sconfina in un "territorio" pericoloso per la salute.

Menzionato
    0 Post(s)

...e nn vi ho ancora parlato di cosa sia l'allergia o l'intolleranza alla caffeina, o la "sensibilizzazione" all'adenosina.

ma come "pesantezza", a sto giro mi pare di aver dato anche troppo

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah....
    Io, nei giorni lavorativi, son capace di trangugiare fino a 5-6 caffè al giorno. Di quelli napoletani, s'intende.
    I festivi, compresi i giorni di vacanza, 1 (o al massimo 2 in episodiche occasioni).
    Vivo bene in entrambe le circostanze, posso dire che il caffè lo assumo solo per il piacere di degustarlo.
    Prova ne sia che quando esigenze gastro-intestinali mi impongono di ridurre o addirittura di rinunciare all'"oro nero", non accuso conseguenze particolari se non il dispiacere per non aver soddisfatto il desiderio di berne.
    Per il resto, il ritmo sonno-veglia, e la qualità di quest'ultima, non subiscono modifiche a seconda del numero - e del relativo orario - delle somministrazioni.
    Insomma, ne risento un po' come capita quando si deve mangiare "in bianco", in caso di enteriti acute.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Mah....
    Io, nei giorni lavorativi, son capace di trangugiare fino a 5-6 caffè al giorno. Di quelli napoletani, s'intende.
    I festivi, compresi i giorni di vacanza, 1 (o al massimo 2 in episodiche occasioni).
    Vivo bene in entrambe le circostanze, posso dire che il caffè lo assumo solo per il piacere di degustarlo.
    Prova ne sia che quando esigenze gastro-intestinali mi impongono di ridurre o addirittura di rinunciare all'"oro nero", non accuso conseguenze particolari se non il dispiacere per non aver soddisfatto il desiderio di berne.
    Per il resto, il ritmo sonno-veglia, e la qualità di quest'ultima, non subiscono modifiche a seconda del numero - e del relativo orario - delle somministrazioni.
    Insomma, ne risento un po' come capita quando si deve mangiare "in bianco", in caso di enteriti acute.

Raga, non istigatemi però
    siete talmente "convinti" e dipendenti che in pratica volete smentire Madre Natura

"la bimba" è subdola... io almeno ne sono dipendente da 30 anni, ma ora consapevolmente (forse)

se siete forti bevitori abituali di caffè o cola o tè, l'unica cosa che posso consigliare è di provare a smettere totalmente per 2-3 settimane e vedere cosa succede, anche se in pratica è imposibile perchè la caffeina è ovunque, visto che è usata per esempio come pesticida e spruzzata sulla frutta e verdura:

Caffeine is found in the beans, leaves, and fruit of over 60 plants, where it acts as a natural pesticide that paralyzes and kills certain insects feeding on the plants
    se siete consumatori abituali, da un punto di vista fisico la dipendenza e l'astinenza finiscono li. questo signifca rinascita e ritrovato benessere fisico. questo succede anche se non ve ne accorgete, perchè a "dosi" basse fa praticamente zero a chi la usa da più di 1 mese tutti i giorni, e quindi anche il miglioramento dopo diciamo che è poco notabile. dipende da che vita fate, dallo stress che affrontate ogni giorno, se consumate anche alcol, etc..

da un punto di vista psicologico secondo me è molto più facile controllare la dipendenza, però io per esempio l'aroma del caffè sono andato avanti a sognarmelo ad occhi aperti per mesi. dopo un anno che non bevo caffè, ora se solo ne sento l'odore mi viene l'acidità di stomaco. e non ho smesso con la caffeina, come dicevo. bevo e mangio cioccolata ed uso caffeina anidra.

Sei dipendenti di caffeina?

e
    dit: ovviamente adesso non ne uso mai più di 100mg al giorno e faccio tipo 3 giorni si e uno no.
    Ultima modifica di debris74; 03/09/2011 alle 18:54

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •