Mi raccomando, non farla con in testa strane idee dietetiche, altrimenti non è un moussakaE' un piatto spietato per definizione. Io l'ho mangiata in grecia: strato di due cm di patate sotto, multistrato di melanzane fritte e carne, strato di circa 2 cm di besciamella
![]()
Ultima modifica di Fabio Volcano; 10/09/2011 alle 16:55
dietetica?
ma non scherziamo![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Mi avete ricordato un piatto che fa spesso mia madre, anche se ci combina poco
In una pirofila mette:
- uno strato di patate lessate e ridotte a purea, poi condite con alcune spezie
- uno strato di melanzane tagliate a fette e fritte
- uno strato di carne di petto di pollo precedentemente scottata
- uno strato di fettine di mozzarella
e così via, per 3 strati totali.
Poi inforna per meno di mezz'ora.
Con la moussaka ci combina poco, ma è buonissimo. Vi consiglio di provarlo![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Bello e notevole il risultato del sondaggio
tra chi già sperimenta e sperimenterebbe ma non può per mancanza di tempo c'e' un bell' 83%, direi che è un risultato per niente male nell' epoca dei 4 salti in padella![]()
ottima
non ho messo le patate perchè nella ricetta che avevo da un libro du cucina europea non c'erano, comunque è venuta ottima![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
va sicuramente perfezionata, nel senso che ci andavano più melanzane, ma G. me ne aveva portate solo due e quindi ho dovuto arrangiarmi
DSC_0007.jpg
nel piatto, l'aspetto forse è meno invitante, ma il gusto era all'altezza delle aspettative
DSC_0008.jpg
anche Juri ha dato una mano a modo suo nello studiare la ricetta \as\
DSC_0003.jpg
Segnalibri