spettacolo Luca!!!
devo dire che le castagne ti piacciono poco eh... penso che tu le abbia messe in ogni ricetta!![]()
![]()
![]()
io ultimamente ho creato fin troppo e avevo paura di monopolizzare la discussione
sabato ho particolarmente apprezzato queste tagliatelle al nero di seppia con i frutti di mare
1tagliatellenere frutti mare.jpg
domani sera invece una cosa molto semplice, la farinata ligure![]()
Da cosa hai capito che amo le castagne?
Aspetto stra-invitante le tue tagliatelle, caro Andrea!E quali sono le tue altre creazioni? Posta, posta!!!
Mia moglie invece la settimana scorsa ha fatto il riso venere (quello nero) con guarnizione di crema di zucchine e menta e sopra gli scampi. Visto che sei così creativo, provala, è venuta veramente buona!!!
PS- Ma c'è differenza tra la vostra farinata e la nostra cecina (Che faccio ogni tanto pure io)?
Luca Bargagna
DSC_0228.jpg
qualche sera prima invece mi ero fatto spaghetti con il pesto che avevo preparato questa estate.. ne ho congelato un po'. ottimi!
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
sono andato a vedere ed è ugualissima la farinata ligure e la cecina vostra toscana.
sarà un piatto semplicissimo, ma io ci vado semplicemente matto.... mi piace da morire!poi nel ponente ci si mette all' interno un po' di erba cipollina o il cippollotto novello. Il problema è che ti rimonta dallo stomaco per 4 giorni consecutivi, quindi proverò a vedere cosa succede con una rossa di tropea tagliata finissima. Per accompagnarla stasera mi son preso un bel morellino di scansano
non so se va bene, ma avevo voglia di un rosso "scaldacuore"
Con il riso venere gli scampi ci stanno DIVINAMENTE.... son convinto che sia stato un piatto sublime!!!! Mannaggia che mi son letto questa discussione prima di cena... sto già morendo dall' acquolina, adoro questo tipo di piatti
Una volta ho mangiato un piatto freddo con il riso venere, zucchine e carpaccio di tonno. Me lo ricordo ancora oggi.....
poi più tardi inserisco qualche foto sia della farinata che di qualche altro piatto dei giorni scorsi![]()
![]()
ieri sera come detto farinata...
in 6 testi non ne è venuta una uguale, ho variato ogni volta, sia come cottura che come ingredienti
l'ideale è non troppo cotta, con un po' di cipolla (quella rossa di tropea tagliata sottile ci sta benissimo) e un bel po' di pepe
farinata.JPG
questi invece son stati dei piatti dei giorni scorsi...
questo è maiale alla senape dolce
maiale alla senape dolce.JPG
questa è stata un'ottima figassa (focaccia in ligure)
figassa tonda.JPG
ma il piatto di cui sono andato sicuramente fiero dell' ultimo periodo è stato questo, il brandacujun.... (uno stocafisso mantecato alla ligure)
finalmente ho trovato la giusta combinazione degli ingredienti. Come tutti i piatti che sembrano semplici, forse riescono ad essere i più ostici...
1brandacujunrid.JPG
Oggi pasta (mezze maniche) con i broccoli
Domani mi sa che mi faccio il risotto serale con il salmone affumicato![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
fra una mezzoretta mi faccio almeno 150 grammi di spaghetti (num 7) al ragu, con un chilo di grana sopra \as\
giovedì io e la morosa abbiamo fatto gli gnocchi:
DSC_0245.jpg
conditi poi con salsiccia e funghi porcini
DSC_0246.jpg
ci sono venuti fantastici!!
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
oggi
foto2.JPG
Fusilli nr.34 De Cecco con sugo alla Bolognese fatto da mia moglie Sonia
Pasta rigorosamente cotta al microonde (sono al lavoro).
Passiamo alle specifiche fotografiche...
foto da iPhone e postprodotta con Snapseed + Impression su Ipad
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooo!\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri