La frecciarossa non arriva a 300 km/h, s'è funziona tutto bene il sistema.
A che velocità va il pensiero (sempre che esista)? e l'entanglement quantistico non dovrebbe già essere un fenomeno che dimostra il fatto che non esiste alcun limite di velocità? Non dimentichiamo poi che Einstein aveva una malattia mentale di origine genetica.
Molto probabilmente era l'ADHD, ma alcuni dicono avesse l'Aspenger. Io sono qsi sicuro fosse la prima e di solito chi ha questo problema è spesso in errore. Infatti lui diverse volte si è pentito di alcuni suoi comportamenti e di alcune sue scelte, tipo la lettera mandata a Roosevelt. Inoltre Einstein ha avuto anche un figlio schizofrenico che, in aggiunta a sintomi manifestati da alcuni suoi bizzarri comportamenti e dalla dilsessia che aveva da bambino, dimostrano come ci fosse di base qualcosa che non andava nella genetica della sua famiglia.
Comunque quel figlio malato potrebbe aver avuto qualsiasi tipo di problema mentale, perchè a quei tempi ne capivano molto poco. Anche suo figlio potrebbe aver avuto una forma più grave di ADHD che poi è stata scambiata o è diventata schizofrenia.
Eduard Einstein - Wikipedia, the free encyclopedia
In ogni caso, come è "caduta" la meccanica Newtoniana, così forse accadrà anche per la Relatività. Anche se in verità non si tratta di "cadute" o "annullamenti", ma di un continuo e perpetuo miglioramento delle leggi e delle teorie, del e sul nostro universo. E' corretto pensarla in questi termini?
PS:
x le prime due domande, spero di non aver detto "bestialità" scientifiche come mio solito!!
![]()
Segnalibri