Allora, quando sono stato in Scozia la verdura non sapeva assolutamente di nulla. Ma ho sempre pensato che anche la verdura italiana non fosse un granché, in generale, a parte cose più caratteristiche tipo i pomodori; non è che faccia schifo, intendiamoci...ma non ritengo che sia il "forte" della cucina italiana.
La cucina italiana è una delle migliori del mondo per varietà, ricchezza e, diciamolo, anche "sanità" dei piatti, e questo non l'ha mai messo in dubbio nessuno (anche se i gusti sono gusti, ed i piatti italiani possono non piacere); la varietà di cucine regionali che si trova in Italia è quasi impossibile da trovare in molti altri paesi. Il punto però è che in questa discussione non si doveva dire cos'è meglio o peggio, ma cosa si mangia negli altri paesi.
In ogni caso, io non ho molte esperienze estere ma per quello che ho visto posso dire che all'estero TROPPO spesso la gente tenta di cimentarsi in piatti italiani che ovviamente non riescono bene soprattutto perché gli ingredienti di base non sono buoni. Ad esempio la famiglia che mi ospitò in Scozia tentava spesso di cucinarmi la pasta, che faceva sempre schifo (non parliamo di quella del college...immangiabile) non perché loro non sapessero cucinarla ma perché era proprio la pasta ad essere cattiva. Le poche volte che mi hanno cucinato prodotti tipici della zona li hanno fatti bene ed erano molto saporiti.
Quando sono stato in Austria ho sempre mangiato divinamente. Trovo che la cucina dei paesi nordalpini sia ottima.
Quindi insomma se uno va in Germania e pretende di mangiare cibo italiano è ovvio che mangerà da schifoma non credo che la cucina del centro-nord europa sia così orrenda come viene dipinta.
Un posto dove credo si mangi veramente MALE sono gli USA; ho visto certi programmi in tv dove nei ristoranti, anche in quelli chic, cucinavano piatti che qui in Italia sarebbero da arresto. Eppure gli ingredienti buoni ce li avrebbero.
Ultima modifica di nevearoma; 26/09/2011 alle 17:08
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri