Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
a guardarla in faccia sta gente mi spaventa...
mediamente brutti, sguardi adolescenziali psico-disturbati,spesso saccenza o manifesta superiorità anche se parli di mele e pere...
Un pò come un amico mio ingegnere,che per altro è come tutti noi intelligente nella media...
lui però si sente "geniale"...ma vaffanKKKIULO![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
L'altro giorno è morto all'età di 92 anni l'americano Wilson Greatbatch, ingegnere e inventore del pacemaker... Sbaglio o nessuno ne ha parlato ma neanche menzionato, o ha messo un peacemaker come foto profilo? E sì che quest'uomo ne ha salvate di vite, dato che i cardiopatici tempo fa erano considerati malati terminali. Ah...ma lui non ha inventato l'ipod...allora chissenefrega.
![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Diciamo che è un po' stereotipata come immagine...che siano assolutamente avulsi dalla realtà è vero ma il discorso della superiorità e della saccenza è un po' facilotto.
Vogliamo mica paragonare il tuo amico ingegnere a gente che ha sconvolto gli ultimi 40 anni?
Se sei "fuoriclasse" difficilmente sei un tipo a posto...uno di questi era Ettore Majorana,ecco come lo descriveva Enrico Fermi (un'altra mente superiore)...
« Al mondo ci sono varie categorie di scienziati; gente di secondo e terzo rango, che fanno del loro meglio ma non vanno lontano. C'è anche gente di primo rango, che arriva a scoperte di grande importanza, fondamentale per lo sviluppo della scienza. Ma poi ci sono i geni come Galileo e Newton. Ebbene Ettore era uno di quelli. Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso. »
D'altro canto anche nell'arte di persone "a posto" ne trovi poche...basta anche solo leggersi qualche biografia di geni del Jazz del '900...nel più dei casi erano disadattati,tossicomani,morti suicidi.![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Per la bimba di 1 anno, una rivista è un tablet che non funziona - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it
Da Repubblica.it:
La tecnologia modifica la percezione delle cose. E i prodotti Apple hanno contribuito a queste trasformazioni. Su Youtube, una mamma mostra come la sua bambina di appena un anno, legge le riviste come se fossero su dei tablet. Con il dito, la piccina clicca inultimente sul magazine cartaceo, credendo di far partire dei contributi multimediali. Un ennesimo tributo a Steve Jobs per aver cambiato la vita delle future generazioni.
Premio "fava dell'anno" a chi ha scritto queste oscenità. Hai davanti genitori che pensano di incentivare l'apprendimento di un figlio mettendogli in mano gli ultimi prodotti della tecnologia.
Ma una penna in mano gliela daranno? Ah, no ... già ... perché imparare a disegnare, c'è un app anche per questo![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Segnalibri