Originariamente Scritto da
C.R.
Beh.... anche qui.... penso che il discorso si esaurisca in pura banale legge di mercato.... io imprenditore creo un prodotto, stabilisco che debba costare 999 euro (per dire).... se poi il prodotto ha successo e la gente lo compera e comunque non è una "truffa" dal momento che è un prodotto di qualità e funziona bene... PERCHE' lo dovrei far costare 699 ?

... Chi ritiene che 999 siano troppi per quella cosa
li è libero di comperarsene un altro di altra marca a 699.... tutto qui....
Sta sempre al consumatore la parola finale, in base anche alle sue disponibilità economiche... anche io, ripeto... m'ero fatto fare il preventivo di un super-Mac... sono usciti fuori 4300 euro... troppo... non potevo spendere oltre il 50% di tutto il mio conto in banca solo per un fottuto computer...
ho quindi ripiegato su un assemblato "da windows" mettendoci i pezzi migliori che potessi permettermi e tirando fuori una potenza gigantesca... risultato? 1700 Euro, ed è anche più potente del Mac corrispondente! Perchè avrei dovuto svenarmi per un Mac? Fa le stesse cose (questo che ho) e anche meglio del Mac...
il punto debole è giusto il mio Monitor dalla gamut limitata... appena potrò , andrò di "Eizo" (qualcosa di BEN superiore ai monitor del Mac - che come colori e gamma mi convincono pochino a dire il vero - stiamo parlando di monitor Eizo con gamut pari al 96% di AdobeRGB (!) )
...però chi può comprarsi un Mac e se lo compra, fa bene... comunque ha un prodotto con standard qualitativi molto elevati, con proverbiale stabilità (ma ogni tanto si piantano anche loro... e secondo me ormai windows 7/64 ha una stabilità praticamente sovrapponibile... ) e alte prestazioni....
Jobs filantropo? Pare che lo fosse, ma essere filantropi
non significa regalare le cose nel proprio lavoro... specie se si è imprenditori... puoi fare il filantropo "a casa", fuori dal lavoro... ma al lavoro devi vendere il più possibile, altrimenti l'azienda va a zampe per aria e poi sono guai... se crolla una di quelle aziende (come vorrebbero gli estremisti dell'Open Source... ) vanno a ******* Dio solo sa quanti lavoratori .... non mi pare auspicabile.
C.
Segnalibri