Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
Roma è devastata dal traffico e dai cantieri, e il centro è critico... ma sarebbe irrealistico spostare le manifestazioni nelle periferie, e non solo le manifestazioni ma anche altri tipi di eventi.
E' uno dei prezzi da pagare dello stare in città : disagi.

Se li si vuole evitare del tutto, come vorrei fare io, bisogna comperarsi casetta a Moricone o a Palombara o a Montopoli Sabina (ne ho detti 3 a caso che conosco bene).
La si vive in pace e non esistono traffico e manifestazioni (Palombara ha viuzze strette e difficili per far manovra, ma... ).

C.
no, io non lo voglio evitare del tutto: l'Eur non è periferia, è centro: ci sono ministeri, banche, uffici, sedi di assicurazioni e multinazionali, centri commerciali, metropolitana, parcheggi...c'è tutto, e sarebbe una zona perfetta per qualsiasi manifestazione, il quartiere è stato pianificato e ideato (parlo proprio da un punto di vista urbanistico) proprio per questo, oltre che per conferire un carattere europeo e più internazionale. 70 anni fa lo avevano capito, oggi non lo capiscono.
Un pò come i g8 organizzati sulle navi da crociera.

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
Cmq a mio avviso chi ci guadagna da queste azioni dei black block sono solo i potenti e chi ha privilegi da salvaguardare(politici,ecc.ecc.). Quindi c'ho il netto sentore che vengano mandati apposta da essi per fomentare disordini alle manifestazioni(specie quelle che vanno più a colpire i reali mali delle nostre società...altro che le manifestazioni dei sindacati che nn se le fila nessuno...tanto oramai sono palesemente ininfluenti).
Il resto...chi protesta e le FDO sono solo lavoratori mandati allo sbaraglio per stipendi nn da nababbi di chi invece per lavoro proteggono.
non è che vengono mandati apposta, ci mancherebbe, è che sono i soliti controlli all'italiana...questi black block fanno comodo per far condannare queste manifestazioni!! Controlli che nel centro di Roma sono impossibili.

Resta il fatto che stiamo commentando l'ennesima bella figura all'italiana....è tutto un Italian style.