Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
Io non sono mai stato un Economista, ma DEVE FINIRE questa storia di ripianare la situazione facendola pagare alla gente ! BASTA con queste finanziarie di tagli e tasse. BASTA. NON possiamo pagare noi.
Ci viene detto "eh ma si è creato il debito... per anni abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità".... QUESTO PAIO DI PALLE! A sentire questi discorsi sembra che per trent'anni io e mio padre e altri abbiamo vissuto con aragoste, caviale e limousine comperate a credito! NO!! Ci siamo fatti un mazzo così e ora arrivano questi a sfilarci i soldi per colpa di debiti dovuti a operazioni finanziarie speculative che manco comprendiamo!!

Non so nemmeno come, ma va fatto UN PIANO DI SVILUPPO, va creata ricchezza... volete tassarci di più? Bene... ma create altro lavoro, altri stipendi, altra ricchezza.

E' un vicolo cieco, e DOVRA' scaturire una nuova soluzione. E' chiaro che la gente NON è disposta più a pagare. BASTA.

C.
Concordo con quanto dice lothar: non si può vivere di solo terziario,la produzione è fondamentalmente importante,e in questo campo l'Italia sta affossando da anni,nonostante alcuni picchi di eccellenza. Chi ha vissuto "sopra le possibilità" sono stati esclusivamente i governi,che hanno continuato a gonfiare il debito pubblico fino a farlo diventare a dir poco mostruoso...solo che prima o poi i nodi vengono al pettine. Quello che tu dici è giusto: bisogna creare altra ricchezza. Non la si ottiene con la tassazione,semmai con il contrario,ovvero con una riduzione della pressione fiscale,quindi ogni intervento che mira ad aumentare le imposte,per me è dannoso e controproducente. Punto..