Appunto!Se la sovranità monetaria fosse nelle sue mani no!
Le Banche centrali sono private.
Se andate a leggere il Trattato di Maastricht (Costituzione Europea) scoprireta che la proprietà della moneta all'atto dell'emissione è per legge europea di queste banche private.
Producono una banconota al costo di 0,30 cent e poi la vendono agli stati con un tasso di interesse, che poi vengono ripagate con le nostre tasse. Inoltre, il tasso ufficiale di sconto che in italia fino al 1994 era fiddato dal parlamento,è ora fissato dalla stessa BCE.Sarebbe poi interessante che tutti cominciassero a rendersi conto di cosa si il denaro scritturale,la riserva frazionarie e la camera di compensazione.Con queste leggi,che potremo tranquillamente definire anticostituzionali, il sistema bancario
(banche centrali private più banche commerciali private) diventano un soggetto unico,producono denaro dal nulla e ne stabiliscono potere di acquisto.Il trattato di Maastricht stabilisce inoltre:che la BCE non è organo dell'unione, che la BCE non è soggetta alla volontà e ai controlli degli stati,e quindi della legge, e che le sue riunioni hanno carattere di segretezza.
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
"Scandoloso": poliziotto tira sanpietrino!
Poliziotto lancia un sanpietrino verso i manifestanti - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it
ps: Al posto suo, quel pomeriggio, sarei impazzito ...
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
ok è stato un brutto episodio di violenza, ci sono stati danni, auto bruciate ecc.
Adesso gentilmente cari giornali e telegiornali la finite di fracassare le scatole con prime pagine e speciali senza senso? Dicendo che torneranno ecc. ecc., facendo vedere sempre gli stessi video rubati da internet..AVETE ROTTO LE PAL.
Siete i primi ad essere violenti con i vostri servizi e parole, più violenti di chi era presente in quel momento.
In questo modo incitate chi fà la violenza a farla nuovamente perchè create uno status di grande importanza alla cosa fatta..ed è proprio questo di cui ha biosgno chi crea questi movimenti di violenza.
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Condividendo in buona parte la tua chiusura, francamente pero' trovo un po' troppo "forzato" (eufemismo !) la parte evidenziata !
Non mi pare che si stia dando "importanza" intesa come visibilita' alla cosa, ma a mio parere il tutto lo leggo come un rimarcare lo "schifo" (ad essere leggeri....) causato da tale banda di infami.
Schifo che, peraltro, mi pare stia "montando" anche sul web e non solo.
![]()
direi che gli obiettivi sono stati raggiunti.
1- per paura nessuno parteciperà più a manifestazioni degli indignados; il movimento è stato quindi stroncato efficacemente sul nascere
2- sta passando il concetto che manifestare non serve niente, e chi lo fa è equiparato ad un black block/centro sociale/estremista/anarchico
3-c'è un forte sostegno da parte della popolazione nei confronti delle fdO. Quindi alla prossima potranno tranquillamente rompere teste a piacimento, a caso
"Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino di dodici anni rimanesse ucciso o gravemente ferito. Gli universitari invece lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri. Nel senso che le forze dell'ordine dovrebbero massacrare i manifestanti senza pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli a sangue e picchiare a sangue anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì." (F. Cossiga, 2008)
Al di là che vicini rozzi ed incolti (più di me) non è che ne veda chissà quanti, tuttavia non sentendomi in inferiorità me ne strafrego! Il vicino ha il SUV e la barca a Portofino? Meglio per lui!
Secondo me il concetto è che ci sono troppe persone che, dal momento in cui hanno studiato e ottenuto una laurea con più o meno merito, pensano e si illudono di occupare determinati posti nella società attuale. Purtroppo per loro il rapporto tra operaio e dirigente è 100 a 1. Non per nulla l'industria e l'artigianato è costretto ad assumere personale extracomunitario dal momento che i nostri giovani, avendo studiato, ovviamente non vogliono più chinare la schiena impiegandosi nei lavori più umili. Insomma, il posto al caldo dell'ufficio è ambito ovviamente da tutti, se non fosse per il fatto che elettricisti, idraulici, muratori, panettieri, braccianti agricoli e chi più ne ha più ne metta è la categoria di lavoratori nella quale siamo molto carenti.Mettiamo che ognuno di noi venga al mondo in una società meritocratica, inizia che va male a scuole, è superficiale e non si interessa al mondo, non studia, finisce a zappare la terra, o a fare un lavoro manuale dignitoso ma che esula da altissimi guadagni. Bene, quella persona non sarà mai indignata contro chi è più benestante di lui, se tra i benestanti vede persone completamente differenti da lui, colte, competenti in materie intellettuali di cui lui non ne capisce nulla...dunque accetta la differenza di reddito e di classe sociale. Oggi invece si assiste all'assurdo spesso. Persone che hanno fatto un lungo percorso di studio, meritevoli e capaci nel loro settore di interesse, sono costrette a fare i conti con persone incolte e farabutte che siedono sulle poltrone della politica. è un fatto difficile da esprimere ma il concetto è: se tutti avessero e fossero in base a ciò che realmente meritano, probabilmente non ci sarebbero incazzati nella società.
Insomma, se hai voglia di piegare la schiena, qualcosa da fare e che molte volte ti permette lauti guadagni la trovi anche nei lavori più umili!
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri