Originariamente Scritto da
iltempoamartina
Ma infatti mica si è detto che questa rivoluzione avvenga domani eh...purtroppo la fattibilità è bassa, ma sarebbe una soluzione... indubbiamente.
E poi ...in ogni caso io vedo qui più un abitudine al consumo che una reale possibilità di potersi permettere certi tenori di vita. E per qui, intendo dove vivo, non certamente il nostro forum.
Ma perchè tu guardi il presente o l'immediato passato! Invece ti devi proiettare nel futuro...e il futuro è sempre più nero...non ci sono prospettive....
Poi tieni presente che la serenità di una persona non è solo fatta dall'avere la BMW serie 5 o fare i viaggi, ma anche da avere una stabilità lavorativa che poi si traduce in stabilità della vita privata. Se io ho un lavoro stabile...un futuro con prospettive...anche se sto con le pezze al sedere...mi impegno e vedo il futuro con più fiducia...e nel frattempo rendo anche stabile la mia vita privata. Questo è quello che chiede sostanzialmente la piazza.
Inoltre considera che se il sistema rimane quello che è, con ulteriori manovre finanziarie che faranno pagare sempre i soliti noti(chi viene tassato alla fonte), arriveremo anche velocemente a tempi di ristrettezze tali che dovremmo tornare coi ricordi a 50 anni fa. Quindi iniziamo adesso a fare una rivoluzione planetaria...ovviamente per qualche decennio tireremo la cinghia...ma STANNE CERTO che in quel caso il futuro sarà solo in miglioramento e ci saranno prospettive.
Ma senza andar lontano...vedi nella tua Lucera...quanti tuoi coetanei se non ci fosse l'aiuto dei genitori riuscirebbero a comprarsi una casa...oppure di tenere il tenore di vita che hanno? Ciò vuol dire che una volta morta la generazione di chi oggi ha dai 50 anni in su ( che per inciso è quella che ha + beneficiato del welfare stile prima repubblica) vedremo come staremo messi tutti. E ciò accadrà già tra un decennio. Non chissà quando.
Basta solo guardarsi attorno, informarsi...avere capacità critica sulle cose che si leggono o si vedono su internet o in tv. Se
cmq io devo tirare la cinghia, il debito non lo riusciremo mai a pagare e
cmq sarò precario nel lavoro e automaticamente nella vita privata...ed inoltre tra le varie manovre finanziarie che si succederanno...mi impoverirò sempre più...che senso c'ha nn cercare di cambiare il sistema?
Certo sarà traumatico, ripeto, magari si vivrà peggio di adesso per anni...ma certamente le PROSPETTIVE saranno diverse...saranno di crescita...il sistema per com'è fatto adesso è bloccato...è ingessato per colpa delle banche che governano realmente gli stati...e sfrutta l'economia reale a proprio vantaggio.
Segnalibri