Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
E chi ha detto che muore di fame?

Se avesse soldi in abbondanza non si metterebbe in coda in mezzo alla folla per risparmiare 100 o 200¤, ma prenderebbe gli stessi prodotti alla prima occasione mentre passeggia in centro. Non sono morti di fame quelli che vedi in coda, ma gente che evidentemente non ha enormi disponibilità economiche ed è disposta a qualche sacrificio per un risparmio nell'acquisto del prodotto che interessa loro. E decidere cosa interessi o serva a quelli che si sono accalcati in quel centro commerciale non sta nè a me nè a te; questi moralismi e malcelati sensi di superiorità sono sinceramente stucchevoli e patetici.
Questa è anche la mia opinione. Le famose "sfumature di grigio" è gente appassionata di questo o quello ma che a prezzo pieno non potrebbe mai permetterselo. Se ci sono delle grandi offerte, ci fanno un pensierino. Se le offerte vengono sparate il giorno d'apertura... non vedo altri mezzi. Io vorrei una videocamera, per esempio. Ma sinceramente non posso buttarci tutti quei soldi. Se però arriva una catena e al giorno d'apertura mi promette il 50% (o 30% o quel che è) di sconto... beh una coda me la faccio volentieri. E non mi piacerebbe se qualcuno, passando, mi guardasse in fila e mi dicesse "guarda come siamo ridotti". Non sono un morto di fame, ma non ho neanche soldi da buttare. Sono la famosa sfumatura di grigio.