devi solo trovare una buona ragione, ma davvero buona!
Poi fatti aiutare da qualche centro o prova da solo,
l'importante è che tu sia convinto, e vedrai che riuscirai a smettere.
Anch'io ragionavo paro-paro a te, con quella scusa del cacchio dove mi dicevo a me stesso : "tanto non ce la faccio"...
col cacchio ! quando mi sono messo in testa di smettere ,l'ho fatto.
Non dico che è stata una passeggiata, ma si fa tranquillamente.
Ultima modifica di peppo; 01/11/2011 alle 19:58
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Ho smesso di fumare sigarette più di una volta....
Il periodo di stop più lungo è stato di quasi 16 anni.
Adesso fumo solo sigari o sigarini.... Non sempre, e comunque senza aspirare (ci mancherebbe pure!)... Insomma, decisamente meglio.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
esatto, la penso come te...io, che sono uno che appunto fuma poco, non ho dipendenza, ma lo faccio per piacere....quando fumo me la gusto....tipo fra 2 minutivisto che oggi ne ho fumata solo una e almeno la seconda voglio andarmela a gustare fuori all'aperto.
poi è chiaro che 2-3 sigarette al giorno tanto male non possono fare, specie rispetto ad una volta quando avevamo ogni locale pubblico dove si poteva fumare all'interno, e quindi giù di fumo passivo.\fp\
coloro che fumano poco sono coloro che fanno , in realtà più fatica nel caso vogliano smettere....
io ho smesso per fortuna da quasi 4 anni
45 giorni di astinenza, +3 kg. Ho avuto una fame continua per tutto il primo mese, ho tamponato da due settimane sgranocchiando semi di zucca (che in ogni caso sono ipercalorici, ma non ho il tempo materiale di mangiarmene quantità industriali visto il tempo che si perde a sgusciarli).
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Fumato per 17 anni 7/10 sigarette al giorno.Per me era un vero piacere fumare .POche ma buone(quoto i messaggi di prima).
Ho smesso da 1 anno e mezzo.
Ingrassato 6kg in un paio di mesi, poi mi sono messo a stecchetto ma non li ho persi
Durissima i primi 3/5 mesi poi passa. Ogni tanto però ho ancora qualche attacco di gola.
Però sto molto molto molto meglio sia fisicamente che psicologicamente(non mi sento servo).
Tieni duro![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri