Cioè per te fa differenza tra pagare con moneta elettronica invece che con la carta? Certo... Se la "popolazione" preferisce smaronarsi effettivamente affari suoi.
Anch'io spero di essere lontano da tempo nel caso.
Cosa venga in tasca alla classe politica invece è un mistero degno di Fatima.
Su questo probabilmente avrai pure ragione, ma non mi pare che mettersi in modalità legge della giungla sia esattamente un'alternativa sensata.
Fare in modo che la spesa pubblica sia gestita da gente che tiene alla cosa pubblica invece che alle tasche degli amici è chiedere troppo? Eh beh... Forse ci vorrebbe più gente che tiene alla cosa pubblica invece che alle tasche degli amici...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Intanto a proposito del Paese per vecchi...
Un po' di cifre.
Generazione locuste, Italia in mano agli anziani Così Renzi ha tradito le speranze dei giovani
Bundesbank sta sabotando piano acquisto di Bond della Bce
La Bundesbank continua a dimostrare di essere (stata, ahime) l'unica Banca centrale veramente indipendente e anti-inflazionista (ci metto anche quella svizzera toh)![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non è un problemone (anche se ovviamente il prezzo dei titoli obbligazionari statali per quella che è la mia opinione è iper-dopato, e - sempre IMHO - prima o dopo ce ne si accorgerà...per me è inflazione anche quella seppure non inclusa nel CPI) ma nel momento in cui la BCE sta inondando il mercato di liquidità e di pasti gratis mi pare normale che la Bundesbank, per quella che è la sua storia, cerchi di ostacolare tale mossa, in quanto a differenza delle altre banche centrali dell'Eurozona è sempre stata molto rigida e austera, e proprio grazie a questo fatto il Marco (e chissà perchè non la Lira
) era divenuta una delle poche valute di riferimento nel commercio internazionale. Metti caso che l'Euro si rompa (non si sa mai) con questa mossa la Bundesbank conferma ai mercati la sua volontà di proseguire nella linea pre-Euro (almeno per come la vedo io).
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
E aggiungo:
Fuga dalle banche, i greci ritirano oltre un miliardo in un giorno - Corriere.it
Ma come? I greci non credono nei grandi miracoli della sovranità monetaria?
Perchè ritirare i propri soldi dalle banche altrimenti? Non credono forse nelle magnifiche sortite che deriverebbero dall'avere la propria moneta in mano al proprio governo che così può spenderla quando vuole e creare posti di lavoro (e magari anche 'cchiu pilu) per tutti?
Barnard, vai e pensaci tu a istruire questi poveri ignoranti servi del potere neoliberista![]()
Segnalibri