Sarà contento Rajoy del disastro che ha combinato ieri...
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
La Corte Costituzionale italiana si è pronunciata almeno 7/8 volte sulla costituzionalità dell'adesione dell'Italia all'UE.Lo stesso ha fatto quella tedesca,anche in anni più recenti.
In particolare, il primato del diritto comunitario su quello nazionale non è più in discussione in alcun Paese europeo.
Così in Italia:
Il primato del diritto comunitario sul diritto interno, Fabio Ferraro << Diritto dell'Unione Europea << Scienze Politiche << Federica e-Learning
La Corte Costituzionale tedesca ci ha messo più tempo ma è arrivata alle stesse conclusioni.
Quelle francesi,belga ed olandese avevano detto lo stesso negli anni 60',quella spagnola nel 1987,la portoghese nel 1988, quella slovena, da ultima, nel maggio 2006.
Tutti globalisti ed europeisti peggio di me, traditori della Sacra Patria i giudici costituzionali di questi Paesi?No. Solo gente che capisce che essere cittadini di uno Stato ed essere cittadini dell'UE sono cose compatibili.
Il mese scorso ero a Bologna per lavoro e parlavo con una collega della crisi irreversibile della professione di avvocato in Italia.Siamo troppi(una proporzione senza eguali al mondo) ma, se riuscissimo ad estendere il nostro giro ad altri Stati, le cose migliorerebbero.
Il guaio dell'Europa è che è poca,non che è troppa.Ed è poca perché il paradigma orticellista ed identitario è duro a morire.
L'ideale di Macron di sapere una seconda lingua dell'Unione non è malvagia e va in questa direzione.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Se aumentassero le interferenze giuridiche fra gli Stati membri dell'UE,la cosa sarebbe fattibile. L'armonizzazione è in corso da decenni ma oggi avere clienti fuori dal proprio Stato è una cosa che solo pochi studi riescono a fare(ironia della sorte,molti di questi sono britannici,più precisamente londinese...).
Fra il 2010 ed il 2017 ho seguito un cliente che era stato danneggiato da una truffa legata ad una compagnia maltese e tuttora seguo una società italo-maltese per alcune sue beghe(opera fra Roma, Bologna e La Valletta) ma sono casi sporadici.
cioè? la componentistica strettamente militare? armi e radar, non lo scafo? hai certezze matematiche? qualche indicazione in più? (ti prego non mi linkare Repubblica o il sole che brindano sempre agli accordisenza specificare bene cosa stiamo firmando)
Che cosa rischia Leonardo-Finmeccanica con l'accordo Fincantieri-Stx-Naval - Formiche.net
ma poi perché dovrebbe rientrare nell'accordo Leonardo?? santa pazienza!
che c'entra la nostra tecnologia militare
quindi Cassa Depositi e Prestiti, quindi anche noi
e quando lo ripaghi? tra 12 anni?
STX è praticamente fallita
leggi sotto di Fincantieri....
perché ? chi decide cosa?
un accordo di cui non si capiscono bene i termini
mi risulta che la Francia possa porre dei veti: i giornali parlano su alcune questioni strategiche. Quali, al momento, non è dato sapere di preciso, oltre al fattore occupazionale
se vuoi ti dico (voci che girano) anche che Fincantieri è in brutte acque (proprio perché si sa fare i suoi calcoli...)
Calenda non è per niente convinto di questo accordo, a quanto pare l'AD di Fincantieri si è accordato con i francesi sconfessando il lavoro del MISE di lasciare nel brodo i francesi
en passant: proprio perché Fincantieri è controllata da CDP, deve fare gli interessi dell'Italia
Ultima modifica di Fabio68; 02/10/2017 alle 20:55
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri