Pagina 2718 di 3057 PrimaPrima ... 1718221826182668270827162717271827192720272827682818 ... UltimaUltima
Risultati da 27,171 a 27,180 di 30569
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio
    Che cos'è un'uscita a "V"?
    È una semplice rappresentazione da leggersi come rapido crollo e rapida risalita.
    Il problema è che nel nostro caso rischia di assomigliare più a una "L"...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    In ogni caso, Sanchez mi è sembrato molto più astuto ed abile del nostro Presidente del Consiglio. Ha stretto le alleanze che gli conveniva fare ma senza lanciarsi nei proclami di Rimini del collega italiano,del tipo"coronabond o morte e se non me li date facciamo da soli"(che poi che significa,di preciso?Patrimoniale?Prestito nazionale di guerra?Uscita dall'euro?).Meno rodomontate e più realismo e magari, @funmbel , un assennato puntare inizialmente agli eurobond ma per strappare concessioni più fattibili.
    Ma la cosa ridicola è che in questi giorni ho letto con i miei occhi una roba tipo "in Europa vogliono i risparmi degli italiani, ma nel caso li usiamo noi".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza leggera
    Menzionato
    2 Post(s)

La cosa peggiore della giornata è lo sproloquio delirante e autocelebrativo di Giuseppi in onda in questo momento a reti unificate su tutte le televisioni.

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Se è vero che al MES si potrà accedere per le spese legate al coronavirus senza alcun vincolo di tipo macroeconomico, non vedo come possa portare gli Stati del N Europa verso gli eurobond...

MES senza vincolo vuol dire: ognuno prende quanto vuole e, in ragione di quello che prende, deve restituire.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

a proposito dell'Olanda, visto che ne parlate tanto

consiglio a tutti di vedere il video all'interno di questo articolo de Il sole 24 ore (e leggere anche l'articolo , si comprende come la verità è differente se vista da diverse angolazioni)

Amsterdam regno delle multinazionali: <<Made in Olanda>> perfino gli spaghetti alla bolognese - Il Sole 24 ORE

alcune cose dette (servizio di fine 2018) mi hanno dato la sensazione di un dejavu (sanità principalmente, visto come stanno prendendo in considerazione il coronavirus)

PS: uè, ragazzi non ne voglio sapere niente se non siete d'accordo con gli autori di questo video
    io vi ho solo dato in pasto il link, poi mi ritiro nelle mie stanze e buona notte e, se non ci sentiamo, SINCERI AUGURI Buona Pasqua a voi e vostri cari
    Ultima modifica di Fabio68; 10/04/2020 alle 22:27
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    a proposito dell'Olanda, visto che ne parlate tanto

consiglio a tutti di vedere il video all'interno di questo articolo de Il sole 24 ore (e leggere anche l'articolo , si comprende come la verità è differente se vista da diverse angolazioni)

Amsterdam regno delle multinazionali: <<Made in Olanda>> perfino gli spaghetti alla bolognese - Il Sole 24 ORE

alcune cose dette (servizio di fine 2018) mi hanno dato la sensazione di un dejavu (sanità principalmente, visto come stanno prendendo in considerazione il coronavirus)

PS: uè, ragazzi non ne voglio sapere niente se non siete d'accordo con gli autori di questo video
    io vi ho solo dato in pasto il link, poi mi ritiro nelle mie stanze e buona notte e, se non ci sentiamo, SINCERI AUGURI Buona Pasqua a voi e vostri cari
    Sì, ma in generale, compresa una bella "corrente" di astanti in questo 3D, realtà come la Intertrust vengono considerate nel gruppo di quelli che "ci sanno fare", esattamente come quando in Italia chi appartiene alla schiera degli elusori fiscali viene considerata gente "che ci sa fare".

Però là è "merito" di uno stato che non vessa con le sue leggi, qua invece no.

Secondo me, invece, pari sono: gente che non paga tasse, sottraendo servizi alla comunità. Se poi chi sostiene quel sistema appartiene alla schiera del "se tutti pagassero le tasse, lo stato spenderebbe il doppio" (per usare una meme che gira parecchio mei social), allora alzo le mani.

Buona Pasqua anche a te.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Ciao @ FunMBnel, ho una domanda molto pratica per te/voi. Potrebbe il mercato immobiliare riprendere valore nei prossimi mesi a causa della forte instabilità dei mercati finanziari? Mi spiego meglio.
    Visto che l edilizia residenziale (economica) ha riassorbito tutta la bolla speculativa accumulata nell immediato post euro, tornando sui valori pre euro, potrebbe adesso tornare ad essere un bene rifugio, da preferire agli investimenti sul mercato finanziario? E questo potrebbe riflettersi in un aumento del valore degli immobili (residenziali economici)?

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    È una semplice rappresentazione da leggersi come rapido crollo e rapida risalita.
    Il problema è che nel nostro caso rischia di assomigliare più a una "L"...
    Secondo me, e appena possibile spiegherò il perché, potrebbe essere una "W" con la seconda discesa che farà un bel male anch'essa (forse pure più di questa).

Qualcosa tipo il periodo 2008/2013 è ciò che mi attenderei.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Una chiusura prolungata anche per tutto il mese di maggio (lo so che diverse attività ripiglieranno, ma parlandoci chiaramente in che misura potranno essere gli ordini e i livelli di produzione?) quanto può incidere ulteriormente sul calo del PIL per il 2020?

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Una chiusura prolungata anche per tutto il mese di maggio (lo so che diverse attività ripiglieranno, ma parlandoci chiaramente in che misura potranno essere gli ordini e i livelli di produzione?) quanto può incidere ulteriormente sul calo del PIL per il 2020?
    A mio avviso un -25%, roba da farci tornare quasi ai livelli di fine anni 50 (ma senza la prospettiva di boom economico a seguire).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •