2 domande: i tuoi successivi commenti si basano sul contenuto degli articoli? I titoli sono rappresentativi del contenuto o sono solo acchiappaclick?
Così capisco se sia il caso di leggerli...
E perchè? Se Armani convince il pubblico che i suoi vestiti valgono "il doppio" di quanto sono stati pagati fino a ieri il buon Giorgio ha raddoppiato fatturato e magari pure utile consumando esattamente le stesse risorse. Se riesce a farlo con regolarità ecco che che ha realizzato la "crescita costante" senza pesare nulla in più "sul mondo".
E bilanciamento costante cosa vuol dire? E soprattutto: quale sia l'equilibrio di questo bilanciamento chi lo stabilisce? Tu? O lo stabilisce lo Stato secondo il modello dell'economia pianificata che tanto successo ha avuto nel mondo e nel tempo come si vede bene dai casi rimasti?
E ovviamente mica esistono gli oligarchi nel caso...
Deciditi però... La crisi dei debiti abbatterebbe le economie quindi salverebbe, secondo te, un sacco di ecosistemi.
Poi che aumenti la gente che muore di fame è un dettaglio.
Eh sì... Perchè la famosa decrescita diventa sostenibile se è decrescita nei numeri assoluti, ma il pro-capite resta uguale: altrimenti stai semplicemente impoverendo un sacco di gente; immagino che far fuori per decreto un, cospicuo, sottoinsieme per mantenere inalterato il rapporto non faccia parte dei programmi...
Perchè sì o ci sono dei modelli sensati in proposito?
Perchè l'economia è ciò che si occupa dell'allocazione ottimale delle risorse. Dovrebbe essercene di più, non di meno...
E quindi? Bello no? Non si inquina neanche in alta quota...
Più collasso dell'attuale?
Con previsioni clamorosamente ottimistiche di -10% di PIL annuale?
Non c'è mica bisogno di inventare scenari...
Interessante... Quindi tu come ti classifichi? Investitore avveduto o bastardo spekulatore (con numero di "k" a piacere)?
E io che avrei detto che erano posti di lavoro, quindi maggior ricchezza. Son strano io.
Quanto sia buona la cosa ne parliamo poi alla fine quando avremo in mano tutti i numeri. E non mi riferisco ai soli morti dell'epidemia...
1. E perchè?
2. La vedo bene per chi la possibilità non ce l'ha... Dal coltivare mele nel deserto all'estrarre materie prime per chi non ne ha...
Tu sei consapevole che sono una miriade, a cominciare dal grano, i prodotti per i quali l'Italia non è autosufficiente vero?
Che facciamo? Un esperimento di massa di riduzione della quantità di cibo per vedere se è vero che allunga la vita, come su alcuni topi di laboratorio? O decidiamo per decreto chi deve morir di fame? O chi deve morire e basta in modo che l'apporto calorico medio non cambi o, più banalmente, che il nostro grano basti per tutti?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Fatto, non ti preoccupare; mostrando i grafici che riassumono il suo show pluriennale.
E non sono solo.
Tutti i soggetti che capiscono appena più di -infinito di economia e finanza pubblica lo considerano, a tutt'oggi e nonostante i begli esempi che abbiamo, la peggior sciagura della storia repubblicana; e quelli che ancora non lo fanno è perchè non sanno leggere una serie storica su un grafico di 20 anni. Ancora a parlare del peggior dilapidatore di risorse pubbliche almeno degli ultimi 30 anni nonchè l'uomo più prociclico della nostra storia?
Purtroppo non si possono istruire per decreto...
Ultima modifica di FunMBnel; 15/04/2020 alle 13:39
Intanto che torniamo all'attualità abbiamo:
1. le previsioni sull'andamento dell'economia globale (e nostra in particolare) che si stanno ammucchiando e son tutte uguali
2. noi che continuiamo a menare il torrone non dicendo che intenzioni abbiamo:
- per ripartire
- per finanziare il buco che si crea
- a non sottoscrivere gli strumenti a disposizione che ci consentirebbero di risparmiare qualcosa (che è sempre meglio di niente).
Risultato: spread in salita di oltre il 12% nononostante il piano di aiuti economico/finanziario più grande della storia europea.
Mi raccomando... Parola d'ordine: tergiversare (sinonimo di cialtroneggiare); magari domani il sole sorge a W...
EDIT: volevo dire +16%...
RI-EDIT: ma vedo che c'è un motivo di fondo; gli sposi di seconde nozze stanno litigando perchè il capofamiglia continua a sparar pu**anate sull'ESM... C'è sempre un perchè.
Ultima modifica di FunMBnel; 15/04/2020 alle 13:54
Non so se metterlo qua o nel post del Coronavirus :
congedo parentale per Covid e cassa integrazione sono incompatibili tra di loro (se uno dei due genitori è in cassa integrazione, NON si può usufruire del congedo parentale per Covid).
Ma tale incompatibilità vale per lo stesso giorno o in generale?
Perchè mia moglie è in cassa da 3 settimane, io ho fatto la prima in ferie, la seconda e la terza invece metà giornata lavoravo da casa e l'altra metà giornata di cassa integrazione.
Da ieri invece io sono tornato al lavoro al 100%.
Possiamo quindi richiedere il congedo parentale per Covid per lei, almeno per questa settimana?
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
En passant,hai citato il Giappone,se non ricordo male.
Perché non possiamo dirci giapponesi:
Il mito del debito giapponese: perche non regge il confronto con Tokyo - Il Sole 24 ORE
Ultima modifica di Josh; 15/04/2020 alle 15:03
Segnalibri