Originariamente Scritto da
FunMBnel
Certo che lo sapevo, ma mi è assolutamente indifferente se a B sostituisci K e a P W; e ti dirò di più: se invece di B o P ci avessero messo K o W sarebbe stato assolutamente lecito, conforme e la figura di K e W altrettanto legittimata di B e P. Son strano, me ne rendo conto. Per me contano le regole scritte e non le minchiate de facto propinate dal primo che passa.
Quello che tu continui a far finta di ignorare è che se B (o K o W) il giorno dopo le elezioni avesse detto "a me non va di fare il PdC quindi propongo Monti" sarebbe stato perfettamente lecito e corretto.
Solo che invece che succedere nel 2008 è successo nel 2011.
Perchè Monti è lì anche grazie a B (e K e W) che vinse le precedenti elezioni perchè B (e K e W) ha detto "bravo Monti mi piaci hai la mia fiducia".
Il resto son chiacchiere.
Ancora un soggetto astratto.
Ma vai tranquillo che sono io che la meno perchè voglio aver ragione ...
A proposito: chi è che invece non è soggetto a questo braccio?
En passant ... Che i vari potentati economici condizionino la vita politica credo sia un'altra novità degli ultimi mesi. Mi sa che in passato non è mai successo ...
E qui chiudo visto che oltre a essere clamorosamente OT e al limite del regolamento si sta pericolosamente avvicinando pure al ***** degli angeli.
Segnalibri