Pagina 423 di 3057 PrimaPrima ... 3233734134214224234244254334735239231423 ... UltimaUltima
Risultati da 4,221 a 4,230 di 30569
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai ragione... Perchè mentre nel titolo c'è scritto "obbligo di bancomat" nell'articolo c'è scritto "tenuti ad accettare".
    Peccato. Come passare da "era ora" a "tutta fuffa" nel giro di 2 post.
    ma che stiamo a scherzare? sarebbe una cosa intelligente e non è nostra prerogativa.
    ci sono ancora tanti,troppi commercianti che non tengono l'apparato per il pos solo perchè dicono che gli costa troppo di commissioni.
    fossero tutti come il sottoscritto,avrebbero già chiuso bottega da un pezzo dato che nel momento in cui mi dicono "non abbiamo il bancomat" metto giù ciò che stavo acquistando e me ne vado a comprarlo altrove facendogli notare che hanno perso una vendita.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    ma che stiamo a scherzare? sarebbe una cosa intelligente e non è nostra prerogativa.
    ci sono ancora tanti,troppi commercianti che non tengono l'apparato per il pos solo perchè dicono che gli costa troppo di commissioni.
    fossero tutti come il sottoscritto,avrebbero già chiuso bottega da un pezzo dato che nel momento in cui mi dicono "non abbiamo il bancomat" metto giù ciò che stavo acquistando e me ne vado a comprarlo altrove facendogli notare che hanno perso una vendita.
    LOL!
    A me capiterà 2 volte in un anno di avere più di 20 Euro in contanti nel portafoglio ergo dove non esiste POS non metto direttamente piede.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    Questo tuttavia è vero; le commissioni in Italia sono parecchio, anzi troppo elevate rispetto a paesi comparabili come Francia e Germania, purtroppo, fornendo così un'ottima scusa ai commercianti.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Questo tuttavia è vero; le commissioni in Italia sono parecchio, anzi troppo elevate rispetto a paesi comparabili come Francia e Germania, purtroppo, fornendo così un'ottima scusa ai commercianti.
    E infatti l'intervento legislativo che dovrebbe andare di pari passo sarebbe quello della riduzione di tali commissioni, specie sulle cc.
    Anche perchè è un servizio che dal punto di vista infrastrutturale dovrebbe essere ammortizzato da un pezzo...

Menzionato
    156 Post(s)

Siamo arrivati a 373 con un calo di quasi 30 bp pari al 7.42%.
    La Spagna chiude a 445 con un calo di quasi il 10%.
    La Francia a 69, -9%.
    Altri 6-7 giorni così e siamo a posto.

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Io pagherei anche 10 €. con il bancomat, ma essendo nel settore so che commissioni vengono applicate (anche se in diversi casi potrebbero già essere "comprese" nel prezzo), quindi dai piccoli commercianti le spese piccole le pago in contanti

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

non lo metto in dubbio che siano esose le commissioni,ciò non toglie che è appunto un'ottima scusa per non fornire un servizio tutto sommato essenziale al giorno d'oggi...cioè,posso "capire" il tabaccaio che non accetta il bancomat per 1 pacchetto di sigarette ma per cifre superiori ai 15-20 euro a mio parere ci si perde parecchio in termini di vendite(è pur vero che non sono in tantissimi a comportarsi come me in effetti,percui forse il gioco vale ancora la candela).
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    Io pagherei anche 10 €. con il bancomat, ma essendo nel settore so che commissioni vengono applicate (anche se in diversi casi potrebbero già essere "comprese" nel prezzo), quindi dai piccoli commercianti le spese piccole le pago in contanti
    Io quando posso pago anche 1¤ con la carta. Mi auguro che le commissioni vengano abbassate, ma non è un problema mio comunque.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E infatti l'intervento legislativo che dovrebbe andare di pari passo sarebbe quello della riduzione di tali commissioni, specie sulle cc.
    Anche perchè è un servizio che dal punto di vista infrastrutturale dovrebbe essere ammortizzato da un pezzo...
    Esatto. Le commissioni sulle carte sono abbastanza alte (2-4% ma NON c'è un importo minimo, quindi chi dice che spende troppo sui piccoli importi mente; a meno che non debba pagare la telefonata singola... ma si faccia una flat, non è un mio problema), ma quelle sul Bancomat sono davvero piccole (0.25-1%). Potrei quindi capire che un commerciante prenda il Bancomat ma non le carte; chi non prende nulla è un furbacchione.

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque ieri sono stato testimone del secondo controllo della GdF in 4 mesi...se solo si fosse cominciato 40 anni fa.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •