Intanto...
Nuovo record per il debito pubblico italiano, che nel secondo trimestre del 2012 è schizzato al 126,1% del Pil (Prodotto interno lordo). Sono questi i dati resi noti da Eurostat. Nel primo trimestre il debito aveva già raggiunto il picco di 123,7%, il più alto dal '95 quando era al 120,9%.
20 anni e i benefici della moneta unica buttati letteralmente nel cesso.
E adesso non ci sarà una nuova valuta forte a regalarci liquidità a suon di minori interessi...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Uè Stefano, non esagerare ora...
La tassazione sul lavoro è sì assurda ed immorale, ma con un contratto a tempo indeterminato (senza particolari benefit) affinchè il lavoratore percepisca 1300¤ in busta l'azienda spende circa 1800¤ (lordo) + 700¤, quindi 2500 totali. In linea di massima, il costo del lavoratore per l'azienda è normalmente all'incirca il doppio del netto (nel tuo caso sarebbe stato 3400 su 1300... magari tra qualche altro annetto ci arriviamo... \fp\ ).
				Invece credo che la mentalità stia cambiando.
Penso che molti abbiano capito il motivo della situazione attuale; il problema è che non si può far risarcire il danno a chi lo ha cagionato, ahimè.
Giustamente parli dei Baby pensionati, cosa avrebbero dovuto fare? non andare in pensione quando potevano?
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Ma tu avevi scritto "è già cambiata".
Ma ci mancherebbe. Era una possibilità offerta dalla legge quindi ne hanno approfittato. Se però ne sento uno di questa particolare categoria lamentarsi dei sacrifici richiesti oggi oltre a ridere e insultarlo lo picchio pure.
Dici bene: non si può più fargli risarcire il danno. Quindi il debito che hanno contratto sulle spalle della progenie lo dobbiamo pagare noi e tanti che verranno dopo.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Quella del costo del lavoro è una barzelletta; perchè avremo anche un costo del lavoro elevato, ma poichè gli stipendi son più bassi sia degli omologhi francesi che tedeschi alla fine il costo nativo per chi sborsa non credo sia tanto diverso, anzi...
La spiegazione si trova in tanti anni di "storia": abbiamo un sistema rigido, un'economia asfittica, una serie sterminata di corsi di studi inutili e purtroppo una parte d'Italia in cui tutto ciò è esasperato e aggravato da problemi "clientelari" e di criminalità organizzata.
Quando penso a come siamo ridotti a volte mi vien da pensare che l'unica soluzione potrebbe essere una guerra; o un'epidemia...
Beh, ma anche qui le leggi hanno una storia.
Parlando di Parlamento, una volta se non sbaglio servivano 2 legislature per maturare pensione/vitalizio o come cacchio si chiami.
Poi da 2 son diventate una.
Poi da una è diventata una anche se interrotta a metà così se uno viene rieletto dopo un'elezione anticipata ne matura 2...
Si è parlato di soldi ai gruppi nelle regioni e di varie delibere che ogni "trimestre" aggiungevano qualche milione.
Vedere chi ha proposto, chi ha firmato e chi, tra gli altri, non he pensato neppure lontanamente di dire "ma" è facilissimo.
La cosa che in 'sto curioso Paese sembra sia incredibilmente difficile è RICORDARSELO...
Segnalibri