Io sono sempre più dell' idea che alla fine si materializzerà la versione contratta del titolo del thread ...... della seriee
........
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Pessima chiusura a 510.Non ci ha salvati neppure l'asta a prezzi ragionevoli...
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
premesso che di economia(e non solo) non capisco na beata fava.....io penso che si sia creato questo circolo:
1. speculazione sull italia
2. aumento rendimenti
3. intervento della bce
4. banche che ritrovano liquidità e fanno soldi con l aumento dei rendimenti
5. speculazione che continua
ci fanno stare sul filo del rasoio tanto per non andare in default e continuare così ad aprofittare della situazione...tanto noi abbiamo un risparmio molto alto e quindi la finanziaria possiamo reggerla. e magari pure un altra....e intanto qualcuno continua a fare i soldi......
Mi si perdonino le eventuali michionate che ho scritto\as\
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Intanto l'asta di ieri è andata alla grande dimezzando i rendimenti (ergo, giusto per fare i conti della serva, i semestrali di ieri hanno "pagato un spread" ben più basso di 300che è meno della metà dell'asta di novembre; e questa è già storia e non più previsione; e nonostante un quadro politico fondamentalmente immutato nonostante qualcuno faccia finta di dimenticarselo...).
C'è un'asta anche oggi quindi sperare in un grosso calo alla vigilia ... Oggi in compenso è più importante di quella di ieri (quantità a parte) in quanto rappresenterà la valutazione del mercato sul lungo termine.
Se poi fa piacere chiamarla speculazione chiamiamola pure speculazione. Curiosamente dopo che in pochi gg lo spread dei decennali era arrivato a 350 senza che succedesse nulla (sottolineato) ha ricominciato a salire, chissà come mai; dopo che avevamo risuperato la Spagna ora nei loro confronti siamo sui massimi; chissà come mai; chissà se anche in Spagna ci sono dei leader di maggioranza che non hanno mai detto che staccheranno la spina al governo quando più gli aggrada, che vogliamo la crescita, ma le liberalizzazioni poi vediamo per bene ecc. ecc. ecc.
Davvero strano che il mercato sia scettico nei nostri confronti; chissà come mai ...
Io a dire la verità una mezza idea ce l'avrei, ma non la posso dire ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma nessuno commenta la Conferenza stampa di ieri del PdC ? Eppure non credo manchino gli spunti , anche legati al presente 3D .......
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
tutto tace
In effetti è praticamente così. Ed è anche il motivo per cui alcune aste di Bund tedeschi non riescono a piazzare tutto, è molto più redditizio buttarsi sull'Italia, che comunque non può fallire e se lo facesse, a ruota fallirebbe pure la Germania che dà rendimenti ben più bassi.
Pietro
gli USA non sono in crisi
ora spariscono pure i messaggi! Ma non spariscono qelli che parlano di politica, come mai?
Buon anno
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri