Ma la follia è che, se Monti non riuscirà a convincere Merkozy ad "ammorbidire" l'articolo del trattato in discussione che impone una riduzione di 1/20 all'anno del debito, fino a raggiungere la soglia del 60% (del PIL credo), l'Italia sarà costretta a varare ogni anno una manovra da 40 miliardi solo per restare al passo con l'Europa! Ma vogliono vederci alla fame???
Mmah, sarà una follia, ma ormai siamo davvero alla resa dei conti. E la conferenza stampa del premier, che decantava lo sforzo italiano invitando i grandi della UE a fare altrettanto, in realtà sapeva molto del bimbo discolo che implora pietà ai propri genitori. Intanto spread a 527. Italia finita e default a manetta? Speriamo di no ....
Lo hanno già scelto da un pezzo: sono coloro che invece di approfittare della lunga fase favorevole hanno mandato a passeggiatrici la finanza pubblica aumentando a dismisure le spese (poco produttive, visti i risultati in termini di crescita).
Mi rendo conto che autocitarsi sia assolutamente poco elegante, che chi si loda s'imbroda ecc. ecc. ecc., ma se qualcuno volesse divertirsi a ripescare alcuni post del periodo 2004-05 ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Massimo, hai seguito ieri sera Monti da Fazio?
Se si, vorrei una tua onesta valutazione.
Io me la sono sciroppata tutta e dall'iniziale sospetto.....sono passato ad un complessivo giudizio positivo.
Mi è piaciuta la sua risposta (in realtà una non risposta) alla domamda di Fazio sull'eventuale aumento dell'Iva al 23%....
Fazio monumentale scendiletto dell'ospite di turno.
Forse è per questo che non ha mai fatto quella carriera che forse era nelle sue potenzialità.
Peccato, perchè in fondo è un bravo ragazzo.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Per me solo il fatto che si è parlato di questiono economiche dal punto di vista tecnico con il PdC più in ruolo di professore che di PdC valeva l'ascolto.
E mi è piaciuta anche la storia delle "non risposte immediate".
Dopo anni di fumo sentir parlare di contenuti (anche quando questi siano volutamente vaghi) è qualcosa di quasi strano ...![]()
Cosa ha detto Monti sull'iva al 23%?
E' una di quelle a cui non ha, volutamente, risposto.
Secondo me lì non hanno deciso davvero nulla e non sono nemmeno convinti loro.
Segnalibri