Pagina 799 di 3057 PrimaPrima ... 29969974978979779879980080180984989912991799 ... UltimaUltima
Risultati da 7,981 a 7,990 di 30569
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Intanto vedo che l'effetto Cipro è durato molto.....................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Intanto vedo che l'effetto Cipro è durato molto.....................
    Beh,la sparata del cavolo di non capito chi sul rischio-procedura d'infrazione per l'Italia se lo Stato paga i debiti verso le imprese fornitrici è bastata ed avanzata.Se è quel Rehn gli sputo in un occhio.Ennesima conferma del fatto che la Germania non sa comportarsi neanche da Paese egemone.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E questo sarebbe da incorniciare.
    Ma no,scherziamo? Meno male che abbiamo evaso tanto,altrimenti lo Stato ladro ci avrebbe ripulito di tutto \as\\as\ rido per non piangere...

Schema semplificativo: devo pagare 100 di imposte,ma io ne pago 60,perchè quando posso evado. Lo Stato,anzichè incassare 100,incassa solo 60. I suoi piani erano di suddividere quei 100...che di fatto non ha,quindi deve suddividere i 60 e farseli bastare,da distribuire a tutti (stipendi pubblici,lavori,investimenti,assistenza,ecc.ecc.ecc.). Aveva in programma di acquistare 5 ambulanze,ma ne può acquistare solo 3. Pazienza. L'anno dopo,mio nonno si ferisce con una motosega. Chiamiamo subito il 118,ma purtroppo le ambulanze sono tutte fuori,devono farla arrivare da più lontano,perchè non ce ne sono. L'ambulanza anziché impiegarci 5 minuti ce ne impiega 20,e per il nonno è troppo tardi.
    Eh già,che schifo,il sistema sanitario fa pietà,è una vergogna,ecc.ecc.ecc.
    Continuiamo ad evadere. E' la cosa giusta
    Innanzitutto mi spiace per tuo nonno, sinceramente.
    M ail discorso del 118 esula dal discorso +evasione/-servizi.
    La sanità piemontese (che a me risulta ancora tra le meno peggio in Italia ma non voglio entrare in discorsi chiaramente OT) che io sappia si è sempre appoggiata sul volontariato per il servizio 118 (te lo dico con cognizione di causa perchè mia mogliè è stata x anni autista di ambulanza con attestato x il 118, poi decaduto dopo la maternità per mancanza di servizi effettuati).
    Non credo sia imputabile all'evasione i soldi che sono stati tagliati pe ril servizio 118; è un discorso generale di malgoverno della sanità.
    leggasi incapacità o peggio dolo di chi l'ha governata (chiamasi politici di qualsiasi colore).
    Chiamare in causa una presunta o reale evasione fiscale sui tagli al 118 è un modo non corretto - a mio parere - di rappresentare la realtà dei fatti.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Se vuoi te lo scrivo più grande.O più volte.Ma perchè ti procura fastidio?Non ce l'ho con te.
    Mi procura fastidio "quelli che la sanno sempre più lunga degli altri......"
    Mi procura fastidio "quelli che hanno sempre la ricetta facile..."
    Mi procura fastidio "quelli che è sempre colpa degli altri..."
    Mi procura fastidio "quelli che ti parlano sempre dall'alto verso il basso..."

Credo di essere stato chiaro e spero che non ti procuri fastidio. Non ce l'ho con te.

Io pensavo/penso di stare su un forum meteorogico dove (per fortuna) si può dibattere serenamente e anche con un po' di leggerezza di altre questioni, comprese quelle economiche.
    Vedo con rammarico che non è più possibile farlo, perchè se non argomenti scientificamente, se non provi le tue affermazioni con tutti i giustificativi vieni etichettato ecc.... ecc...; o peggio, bisogna polemizzare.

Prova ne sia che su certi argomenti la partecipazione è oramai circoscritta a poche persone, chissà come mai?

Spero di continuare ad essere ancora per molto una delle poche voci "fuori dal coro"....

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    E chi sarebbero?

Sapessi a me....................

Sapessi a me all'n-esima potenza..................................................... ........................

Questa è soggettiva, ci mancherebbe pure.

Vedo con rammarico che non è più possibile farlo, perchè se non argomenti scientificamente, se non provi le tue affermazioni con tutti i giustificativi
    Provare scientificamente è spesso impossibile o ci rimane solo il prof , ma motivare (<> giustificare) le proprie posizioni visto che siamo su un forum e non ad un comizio mi sembra il minimo sindacale.

Menzionato
    156 Post(s)

Intanto noto con "piacere" che tra un F5 e l'altro ballano salti di rendimento da far paura...

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Innanzitutto mi spiace per tuo nonno, sinceramente.
    M ail discorso del 118 esula dal discorso +evasione/-servizi.
    La sanità piemontese (che a me risulta ancora tra le meno peggio in Italia ma non voglio entrare in discorsi chiaramente OT) che io sappia si è sempre appoggiata sul volontariato per il servizio 118 (te lo dico con cognizione di causa perchè mia mogliè è stata x anni autista di ambulanza con attestato x il 118, poi decaduto dopo la maternità per mancanza di servizi effettuati).
    Non credo sia imputabile all'evasione i soldi che sono stati tagliati pe ril servizio 118; è un discorso generale di malgoverno della sanità.
    leggasi incapacità o peggio dolo di chi l'ha governata (chiamasi politici di qualsiasi colore).
    Chiamare in causa una presunta o reale evasione fiscale sui tagli al 118 è un modo non corretto - a mio parere - di rappresentare la realtà dei fatti.
    Il mio era tutto un esempio,Giorgio... (mio nonno è sì mancato,ma per altri motivi)...
    Il mio è un esempio. Ho parlato di ambulanze e del 118,ma posso parlare di mense scolastiche,di padiglioni ospedalieri o che so io...
    Il succo della questione è questo: lo Stato si aspetta 100 e riceve 60 per colpa dell'evasione. Se avesse ricevuto 100,avrebbe destinato 50 ai servizi. Ne ha ricevuti 60,e quindi ai servizi ne vanno solo 10.
    Qual è il risultato? Che evadere le imposte comporta un peggioramento dei servizi per la collettività,punto. E l'usufrutto di tali servizi,per ricordarlo,è il motivo per cui paghiamo le imposte. Evadere per "risparmiare" ed evitare che lo Stato "ce li rubi" è esattamente come tagliarsi gli zebedei per fare un dispetto alla moglie. Cosa detta e ridetta,ma ahimè è proprio così.
    Lou soulei nais per tuchi

Josh
    Ospite

Credo di essere stato chiaro e spero che non ti procuri fastidio. Non ce l'ho con te.

Io pensavo/penso di stare su un forum meteorogico dove (per fortuna) si può dibattere serenamente e anche con un po' di leggerezza di altre questioni, comprese quelle economiche.
    Vedo con rammarico che non è più possibile farlo, perchè se non argomenti scientificamente, se non provi le tue affermazioni con tutti i giustificativi vieni etichettato ecc.... ecc...; o peggio, bisogna polemizzare.

Prova ne sia che su certi argomenti la partecipazione è oramai circoscritta a poche persone, chissà come mai?

Spero di continuare ad essere ancora per molto una delle poche voci "fuori dal coro"....

Beh,ad onor del vero il numero dei partecipanti a questa discussione da febbraio in poi è di nuovo aumentato.

Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Beh,ad onor del vero il numero dei partecipanti a questa discussione da febbraio in poi è di nuovo aumentato.
    ne sono felice.
    speriamo continui così.

tante teste, tante idee.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Evadere per "risparmiare" ed evitare che lo Stato "ce li rubi" è esattamente come tagliarsi gli zebedei per fare un dispetto alla moglie. Cosa detta e ridetta,ma ahimè è proprio così.
    Non sono d'accordo.
    Il problema è che è tagliare gli zebedei di chi evadere non può, non i propri.
    Ovvero, per dirla da bar sport, è fare i froci col culo degli altri. Perchè questi altri prima pagano e poi usufruiscono di servizi più scarsi del dovuto; mentre i froci col culo degli altri prima non pagano e poi magari con quanto risparmiato posso pure permettersi di pagare extra un servizio migliore. Peccato che quell'extra siano soldi in parte miei e non suoi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •