Intanto vedo che l'effetto Cipro è durato molto.....................
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Beh,la sparata del cavolo di non capito chi sul rischio-procedura d'infrazione per l'Italia se lo Stato paga i debiti verso le imprese fornitrici è bastata ed avanzata.Se è quel Rehn gli sputo in un occhio.Ennesima conferma del fatto che la Germania non sa comportarsi neanche da Paese egemone.
Innanzitutto mi spiace per tuo nonno, sinceramente.
M ail discorso del 118 esula dal discorso +evasione/-servizi.
La sanità piemontese (che a me risulta ancora tra le meno peggio in Italia ma non voglio entrare in discorsi chiaramente OT) che io sappia si è sempre appoggiata sul volontariato per il servizio 118 (te lo dico con cognizione di causa perchè mia mogliè è stata x anni autista di ambulanza con attestato x il 118, poi decaduto dopo la maternità per mancanza di servizi effettuati).
Non credo sia imputabile all'evasione i soldi che sono stati tagliati pe ril servizio 118; è un discorso generale di malgoverno della sanità.
leggasi incapacità o peggio dolo di chi l'ha governata (chiamasi politici di qualsiasi colore).
Chiamare in causa una presunta o reale evasione fiscale sui tagli al 118 è un modo non corretto - a mio parere - di rappresentare la realtà dei fatti.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Mi procura fastidio "quelli che la sanno sempre più lunga degli altri......"
Mi procura fastidio "quelli che hanno sempre la ricetta facile..."
Mi procura fastidio "quelli che è sempre colpa degli altri..."
Mi procura fastidio "quelli che ti parlano sempre dall'alto verso il basso..."
Credo di essere stato chiaro e spero che non ti procuri fastidio. Non ce l'ho con te.
Io pensavo/penso di stare su un forum meteorogico dove (per fortuna) si può dibattere serenamente e anche con un po' di leggerezza di altre questioni, comprese quelle economiche.
Vedo con rammarico che non è più possibile farlo, perchè se non argomenti scientificamente, se non provi le tue affermazioni con tutti i giustificativi vieni etichettato ecc.... ecc...; o peggio, bisogna polemizzare.
Prova ne sia che su certi argomenti la partecipazione è oramai circoscritta a poche persone, chissà come mai?
Spero di continuare ad essere ancora per molto una delle poche voci "fuori dal coro"....
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
E chi sarebbero?
Sapessi a me....................
Sapessi a me all'n-esima potenza..................................................... ........................
Questa è soggettiva, ci mancherebbe pure.
Provare scientificamente è spesso impossibile o ci rimane solo il prof![]()
, ma motivare (<> giustificare) le proprie posizioni visto che siamo su un forum e non ad un comizio mi sembra il minimo sindacale.
Intanto noto con "piacere" che tra un F5 e l'altro ballano salti di rendimento da far paura...
Il mio era tutto un esempio,Giorgio... (mio nonno è sì mancato,ma per altri motivi)...
Il mio è un esempio. Ho parlato di ambulanze e del 118,ma posso parlare di mense scolastiche,di padiglioni ospedalieri o che so io...
Il succo della questione è questo: lo Stato si aspetta 100 e riceve 60 per colpa dell'evasione. Se avesse ricevuto 100,avrebbe destinato 50 ai servizi. Ne ha ricevuti 60,e quindi ai servizi ne vanno solo 10.
Qual è il risultato? Che evadere le imposte comporta un peggioramento dei servizi per la collettività,punto. E l'usufrutto di tali servizi,per ricordarlo,è il motivo per cui paghiamo le imposte. Evadere per "risparmiare" ed evitare che lo Stato "ce li rubi" è esattamente come tagliarsi gli zebedei per fare un dispetto alla moglie. Cosa detta e ridetta,ma ahimè è proprio così.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Non sono d'accordo.
Il problema è che è tagliare gli zebedei di chi evadere non può, non i propri.
Ovvero, per dirla da bar sport, è fare i froci col culo degli altri. Perchè questi altri prima pagano e poi usufruiscono di servizi più scarsi del dovuto; mentre i froci col culo degli altri prima non pagano e poi magari con quanto risparmiato posso pure permettersi di pagare extra un servizio migliore. Peccato che quell'extra siano soldi in parte miei e non suoi...
Segnalibri