Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Stai suggerendo investimenti produttivi vedo.
A proposito di "cose" su cui spostare la tassazione: qualcuno dovrà spiegarmi perchè se io ho 700 fantastillioni di titoli di stato ci pago il 12.5% di tasse, mentre se guadagno 100K Euro devo pagarne il 40% (e se sono un'azienda di più). W i latifondi!![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Secondo me chi ha comprato TDS tra fine 2011 e l'estate scorsa ha fatto un affarone, altro che casa.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
E' sempre successo, solo che invece di IMU si chiamavano con altri nomi.
Chi ha conoscenza di amministrazioni comunali lo sa benissimo.
Trasferimento di fondi statali messi a Bilancio x 100 e ne arrivavano 25...
Che fossero più oculati gli amministratori di qualche decennio fa che invece di lamentarsi si rimboccavano le maniche e cercavano alternative?
prima che qualcuno capisca male la mia è una domanda, non un'affermazione mascherata interrogativamente
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Capisco il tuo punto di vista, ed in parte lo condivido, per carità. Solo che secondo me l'errore del passato è stato proprio questa "corsa alla casa" che non ha pari, o quasi, in Europa (tranne in Spagna, dove infatti è scoppiata la bolla immobiliare); uno dei danni prodotti da tale fenomeno poi, non meno importante, lo vediamo ogni giorno di fronte ai nostri occhi...il paesaggio italiano non esiste più, ci sono solo case, capannoni, villette e condomini.
Spero perlomeno che tu non giustifichi anche il caso estremo (già narrato qui, vero Massimo?) di un'amica di mia mamma che, figlia di costruttore edile ed orgogliosa proprietaria di 6 case e 2 negozi, all'introduzione dell'IMU dichiarò: "Lo Stato ha fregato chi ha creduto nel mattone!"...un po' ardito direi, no?
![]()
Segnalibri