Pagina 909 di 3057 PrimaPrima ... 409809859899907908909910911919959100914091909 ... UltimaUltima
Risultati da 9,081 a 9,090 di 30569
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    scusami Meteo, ma allora non sai far rendere i tuoi investimenti:

a Sociville (SI) appartamento di 31 m2 a 430€
    in via Duccio di Boninsegna (SI) 15 m2 a 310€
    monolocale che da sulla Piazza del Campo (SI) 20 m2 a 500€

e vi sono altre offerte

cambia agenzia immobiliare... così ti potrai permettere l'IMU anche tu oltre a noi di Roma e Milano

è da stamattina che ripeto la stessa cosa: premesso che dei mq suddetti l'inquilino ne ha in uso un 30 si e no... e poi soprattutto non è che possiamo sbatterlo fuori così, convinti che se ne trova un altro
    non so più come spiegarlo... fessi non siamo, semmai siamo troppo buoni

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ne riparliamo ai tempi della mutua su un' eventuale effettivo funzionare delle tasse che ti prendono per la sanità... oggi non è proprio il caso, hai "gratis" solo l'ospedalizzazione urgente e alcuni farmaci, tutto il resto sono ticket di poco oramai inferiori ai prezzi di certe prestazioni in cliniche competitive
    e mi hai detto cavoli... allora vai negli Stati Uniti (mica in Unione Sovietica), visto che fai tanto l'altezzoso. Poi mi dici come ti trovi....

infatti conviene l'automobile... costo biglietto per andare in centro: 1,20 euro per 1 ora, ovvero 2,40 euro per fare 5 km totali... anche qui non è il caso discuterne...
    tu che ti puoi permettere l'automobile...

c'è gente che si è venduta la macchina perché non si poteva permettersi di pagare il bollo, l'assicurazione, la benzina... che facciamo? non gli permettiamo di muoversi) (magari di andare in ospedale)

poi vieni a Roma con l'automobile: se tutti facessero come te allora la città si fermerebbe completamente (già adesso è una tragedia muoversi)

infatti non ne discutiamo...

le solite belle parole che oramai non ci crede più quasi nessuno... la verità è che paghi spesso a vuoto e paghi alla fine solo per i talmente "morti di fame" che si contentano anche di servizi fatiscenti...
    adesso sei un po' offensivo tu

non conosci neanche i tuoi concittadini

comunque se è così togliamo tutto, torniamo al Medioevo
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

è da stamattina che ripeto la stessa cosa: premesso che dei mq suddetti l'inquilino ne ha in uso un 30 si e no... e poi soprattutto non è che possiamo sbatterlo fuori così, convinti che se ne trova un altro
    non so più come spiegarlo... fessi non siamo, semmai siamo troppo buoni
    no, la prima che hai detto

hai fatto dei prezzi fuori mercato

e non ti lamentare che poi non riesci a pagare le "inique" tasse

i tuoi concittadini senesi applicano diversi parametri (ho fatto una semplice ricerca su internet poco fa e ho preso in cosiderazione le prime 3 offerte)

e non ti puoi lamentare: Siena è città universitaria, mica borgo sperduto nel deserto di Atacama (Cile settentrionale)

il mercato risente della crisi ma la richiesta fortunatamente per voi c'è sempre
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

io non considero uno stupro il fatto che con le tasse puoi far funzionare gli ospedali per tutti (magari male, disorganizzati, ma esistono)

io non considero uno stupro il fatto che con le tasse puoi far funzionare i trasporti pubblici anche per chi non si può permettere l'automobile (magari funzionano a singhiozzo, su carri bestiame, ma esistono)

io non considero uno stupro il fatto che con le tasse puoi far funzionare la scuola PUBBLICA e che tutti possono elevarsi culturalmente anche chi non può permettersi la scuola privata (magari scuole fatiscenti, personale non proprio all'altezza, ma ESISTONO)

hai visto quante belle cose che si fanno con le tasse? E potrei continuare...

magari l'Italia su 100 di tasse buona parte si perdono nei meandri oscuri, ma una parte rendono qualcosa di nobile
    Quoto, stavolta Roby ha detto frasi un po' vergognose

Menzionato
    14 Post(s)

no, la prima che hai detto

hai fatto dei prezzi fuori mercato

e non ti lamentare che poi non riesci a pagare le "inique" tasse

i tuoi concittadini senesi applicano diversi parametri (ho fatto una semplice ricerca su internet poco fa e ho preso in cosiderazione le prime 3 offerte)

e non ti puoi lamentare: Siena è città universitaria, mica borgo sperduto nel deserto di Atacama (Cile settentrionale)

il mercato risente della crisi ma la richiesta fortunatamente per voi c'è sempre
    fammi capire... prima mi parli di pagar le tasse per mantenere gli altri, fai discorsi di un altruismo stucchevole, quasi anticapitalista... poi mi dai del fesso uscendotene con un discorso da affittuario- sanguisuga, di una venalità agghiacciante...

si, tu hai fatto la ricerca su internet, io lo sapevo già da un ventennio che a Siena gli affitti sono cari, molto più cari di quanto chiediamo noi... eh però vedi, si da il caso che esiste in noi anche un lato umano che non vuol mettere nei casini uno, a quanto pare certe volte l'umanità prevalica l'interesse puramente danaresco...

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Quoto, stavolta Roby ha detto frasi un po' vergognose
    il problema è che non ci hai capito una mazza, se te ne esci con una frase così

Menzionato
    14 Post(s)

e mi hai detto cavoli... allora vai negli Stati Uniti (mica in Unione Sovietica), visto che fai tanto l'altezzoso. Poi mi dici come ti trovi....
    E cosa c'entrano gli stati uniti col mio discorso (la mutua) ? niente...
    il succo del discorso e' che quando c'era- per esempio- l'e.n.p.e.d.e.p., i servizi sanitari erano (quasi) proporzionali alle tasse... oggi il raffronto non è che non regge, non è nemmeno fattibile...

tu che ti puoi permettere l'automobile...

c'è gente che si è venduta la macchina perché non si poteva permettersi di pagare il bollo, l'assicurazione, la benzina... che facciamo? non gli permettiamo di muoversi) (magari di andare in ospedale)
    uno che è povero, magari anziano, e deve andare in ospedale... proprio l'autobus gli serve, così muore subito alla prima frenata, oppure arriva bell' e morto visti i tempi...
    l'autobus lasciamolo al turista che ha tanto tempo e soldi, non alle situazioni d'emergenza o urgenza... per quelle esiste l'ambulanza, a quanto mi risulta è gratis...

adesso sei un po' offensivo tu
    dove ? mi sfugge...
    in ogni caso dopo tante frecciate ricevute io credo d'essere rimasto persino troppo calmo, poi se vuoi fare come stefano che legge solo quel che gli pare...

non conosci neanche i tuoi concittadini

comunque se è così togliamo tutto, torniamo al Medioevo
    sul discorso affitto... l'ho scritto prima il motivo... oppure anche te vuoi fare prima il generoso coi poveri e poi pretendi che sbatta fuori gli inquilini ?
    Ultima modifica di meteopalio; 03/05/2013 alle 07:35

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

senti se la pianti di usare sarcasmo e giri di parole contorti
    Cosa ci sia di contorto nell'affermare che se tiri fuori il termine "ricchi" vuol dire che non hai capito nulla della discussione francamente non lo so.
    Così come, visto che ti piace parlar di "ricchi", insisto nel dire che evidentemente è ricco chi non può permettersi una casa di proprietà; o meglio: non è ricco oggi, ma lo diventerà sicuramente domani grazie all'IMU risparmiata...

le tasse sono anzitutto una cosa FUNZIONALE e non GIUSTA, sono comunque la rigiri un' imposizione e le imposizioni non sono mai perfettamente giuste...
    Allora visto che non è una cosa GIUSTA (e visto che le cose imposte son sbagliate evidentemente sono sbagliati i limiti di velocità, i corridoi aerei, il codice penale ecc. ecc. ecc.) perchè non proponi un'alternativa altrettanto FUNZIONALE che consenta il funzionamento di uno stato moderno. Hai visto mai... Se funziona potresti aspirare al Nobel.

Articolo 47: “La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l'esercizio del credito. Favorisce l'accesso del risparmio popolare alla proprietà dell'abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese”.
    E spiega un po' come l'IMU sia contraria all'articolo 47; e una volta che hai finito con l'IMU passi, per inevitabile estensione, alla fiscalità generale...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Roby scusami una cosa, quindi prendi 300 euro al mese no? e quanto paghi di Imu?(non ho seguito tutto il tuo racconto)
    2000 a quanto pare. A me sembra che quella casa renda, a lui non so...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •