Pagina 907 di 3057 PrimaPrima ... 407807857897905906907908909917957100714071907 ... UltimaUltima
Risultati da 9,061 a 9,070 di 30569
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    Dipende sempre da cosa si eredita...molto probabilmente oggi si ereditano ancora case anni '70 con impianti non a norma e se vuoi affittare devi sostenere il costo di mettere a norma l'impianto elettrico quanto meno. A volte il non riuscire a certificare un impianto a norma può impedire la vendita a meno che l'acquirente accetti la non regolarità o il venditore svenda per invogliare l'acquirente. concordo sul fatto di abbandonare comunque l'abitazione in affitto se si eredita
    esattamente.

Inoltre questo è un momento difficile sia x vendere che x affittare.

La realtà è spesso leggermente diversa dalla teoria...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    2 notizie, a scelta quella buona e quella cattiva. Io ho scelto.

Alla buon'ora un bel taglietto del costo del denaro da parte della BCE
    Intanto vedo che piovono nuove proposte in materia di fiscalità. Alieni vi prego invadeteci...\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\
    Qual'è quella cattiva \fp\\fp\

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Altra giornata superverde.
    A posteriori se stavo dentro altri 3-4 gg era meglio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    rata IMU 800 euro

1000 euro di affitto? ma che è un regalo?

ma chi è che affitta una casa a 1000 euro l'anno? ma dove vivi?

uno che affitta una casa, sicuramente incassa ben piu di quanto possa pagare di IMU. a meno che non sia un benefattore o un idiota
    nella meteo a volte forse sono rinco, ma finchè si scherza è un conto: qui si parla di discorsi seri della vita, dunque andiamoci piano coi giudizi... non mi conoscete e gradirei un minimo di credibilità/ rispetto in quel che faccio riguardo le mie cose personali, dal momento che manco avete capito bene come stanno le cose...

repetita iuvant: se avevo 2 inquilini che mi davano 600 e. al mese in due, uno è andato via perchè è tornato al suo paese, l'altro col cavolo che mi raddoppia l'affitto, ma a chi non peserebbe una cosa simile ? ovvio che se gli raddoppio questo va via e mi ritrovo con una mano davanti e una dietro: ma dove vivi te !

dunque fintanto che non si trova di meglio o così o pomì, è andata bene a lui perchè a siena si paga normalmente almeno il doppio per una camera + bagno + cucina, praticamente un appartamento quasi intero (il salotto lo teniamo chiuso)... ma andrebbe molto peggio a noi se non ci fosse manco 'sto tizio qui, frattanto stiamo cercando altri, è che non se ne trovano, come detto c'è chi fa anche 100 km per andare al lavoro ogni giorno, gli studenti tra un po' dormono "sotto i ponti"... vedi te se deve sembrare strano il mio caso...

l'imu però quello non cala, affitto o no

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Mamma mia.. se penso che qui per una topaia ammuffita ci sono file anche di 80-90 persone che fanno a gara a chi offre di piu'...
    ...a volte e' una fortuna abitare in un posto totalmente isolato - o vivi in citta' o non vivi :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    No, come detto è essere "poveri" (già il fatto che tiri in mezzo il termine "ricchi" dimostra che non hai proprio capito il senso di ciò di cui si parla).
    I "ricchi" son quelli che non possiedono nessuna casa e che non hanno nemmeno prospettive per sperare di possederne una (non 2 o 3).
    senti se la pianti di usare sarcasmo e giri di parole contorti forse ci riesco a capire cosa intendi, diversamente mi giro dall'altra parte e tanti saluti

Ma scherzi. Il fatto che esistano in tutto il mondo civilizzato è perchè è cosa sbagliata...
    le tasse sono anzitutto una cosa FUNZIONALE e non GIUSTA, sono comunque la rigiri un' imposizione e le imposizioni non sono mai perfettamente giuste... io le considero uno stupro nella vita privata di una persona, non per l'entità ma proprio per il fatto che ti viene chiesto forzatamente qualcosa di tuo... mettici poi che in tema imu è anche l'entità che non va bene e vedi te se non mi vien da pensare che sia una vera carognata

Spiega un po' perchè che sono oggettivamente curioso.
    Articolo 47: “La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l'esercizio del credito. Favorisce l'accesso del risparmio popolare alla proprietà dell'abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese”.

La Costituzione per uno Stato è l'equivalente del libro sacro per un credente.
    appunto !

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    nella meteo a volte forse sono rinco, ma finchè si scherza è un conto: qui si parla di discorsi seri della vita, dunque andiamoci piano coi giudizi... non mi conoscete e gradirei un minimo di credibilità/ rispetto in quel che faccio riguardo le mie cose personali, dal momento che manco avete capito bene come stanno le cose...

repetita iuvant: se avevo 2 inquilini che mi davano 600 e. al mese in due, uno è andato via perchè è tornato al suo paese, l'altro col cavolo che mi raddoppia l'affitto, ma a chi non peserebbe una cosa simile ? ovvio che se gli raddoppio questo va via e mi ritrovo con una mano davanti e una dietro: ma dove vivi te !

dunque fintanto che non si trova di meglio o così o pomì, è andata bene a lui perchè a siena si paga normalmente almeno il doppio per una camera + bagno + cucina, praticamente un appartamento quasi intero (il salotto lo teniamo chiuso)... ma andrebbe molto peggio a noi se non ci fosse manco 'sto tizio qui, frattanto stiamo cercando altri, è che non se ne trovano, come detto c'è chi fa anche 100 km per andare al lavoro ogni giorno, gli studenti tra un po' dormono "sotto i ponti"... vedi te se deve sembrare strano il mio caso...

l'imu però quello non cala, affitto o no
    Roby scusami una cosa, quindi prendi 300 euro al mese no? e quanto paghi di Imu?(non ho seguito tutto il tuo racconto)

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

A proposito di case. Appena tornati dalla riunione condominiale, bisogna sostituire il tetto del fabbricato. Centomila euro totali, a carico nostro 2400, da dare entro l'anno. Tenetevi i vostri mattoni valà

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    A proposito di case. Appena tornati dalla riunione condominiale, bisogna sostituire il tetto del fabbricato. Centomila euro totali, a carico nostro 2400, da dare entro l'anno. Tenetevi i vostri mattoni valà
    Sti gran capperi avete un tetto grosso

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono tre "scale" (A, B, C) parte di un unico fabbricato che condividono lo stesso tesso, sì.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •