buon per te.
Io sono ancora alla moda vecchia. Preferisco stipulare un contratto in un ufficio,
pagare il mio premio in un ufficio,
e nel caso, incazzarmi in un ufficio e guardare in faccia qualcuno al di la del bancone, e non al telefono, con un call center o tramite mail.
Detto questo,
è una paturnia mia, felicissimo per chi si trova bene.
![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
ma anche tu che non sei dipendente ma imprenditore e NON vuoi vedere nessuna fattura SEI un evasore fiscale
ergo: il discorso sui dipendenti non c'entra una mazza
devi fare il ragionamento sull'essere umano in generale e non su una categoria
e quindi?
che stai dimostrando?
il fatto di avere meno soldi se ne accorgono tutti, anche quando si diceva che tutto andava bene
gli aumenti dell'irpef li ho da marzo 2011 e non da oggi
e già da allora non ero contento
se nel mio lavoro faccio sprechi e malaffare, la mia direzione mi fa un culo grosso come la capanna
continuo a non capire dove tu voglia arrivare
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
va beh...questa è storia vecchia dalle mie parti...certo ste cose stanno aumentando. Qui negli ultimi tempi, molte coppie con figli stanno andando ad abitare nei bassi del centro storico( che sono piccoli e con aria e luce presi solo dall'ingresso)...per gli elevati prezzi delle case nella zona nuova. E dire che fino a 10 anni fa i fruitori erano esclusivamente gli albanesi che erano presenti in zona.
Poi conosco interi nuclei famigliari che vengono sostenuti dalla pensione dei nonni...e su 4 persone che è composta la famiglia, ne lavorano in 3(mamma,papà e figlio/a maggiore) e cmq non ci arrivano a fine mese...se non ci fosse la pensione dei genitori di lui o di lei.
Poi c'è gente(specie famiglie) che non riescono più a mettere insieme il pranzo con la cena...e per pudore...vanno la mattina nelle chiese a prendere i generi alimentari.E a detta del prete sono in forte aumento.
Ah...poi...a detta dei miei(io sto poco a casa)...le macchine che circolano sono diminuite rispetto a mesi fa...
Per il resto, a mio avviso, per quello che conosco il grande ammortizzatore sociale qui sono le pensioni dei nonni e lo stipendio dei padri(molte volte dipendenti statali)...perchè i giovani anche facendo lavori di tutti i tipi...questi sono saltuari e malpagati.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
però, forse sarà solo una mia impressione, noto una bassa voglia di investire, dei giovani, in qualcosa..in un obiettivo.
O si lavora per poco denaro e tale denaro viene speso per discoteche, divertimenti ecc. (per carità ci devono essere, ma in maniera minore)
O si passa la gioventù a studiare pretendendo chissà quale posto.Fisso tra l'altro.
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
ma sai quanti soldi ci vanno?
licenziato per motivi economici.. altro che art. 18
a villar
io ce l'avrei voglia di investire in un obiettivo, ed è nei miei progetti, però c'è un piccolo, piccolissimo dettaglio... i quattrini che non ho![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Questa frase mi fa talmente arrabbiare che preferisco non affrontare il discorso per non diventare volgare.
Per il resto vorrei che tu mi spiegassi in cosa un giovane dovrebbe investire. Intendevi aprire un'attività? Se ci si vuole suicidare è molto meno faticoso buttarsi direttamente da una rupe.
Quindi non vedo cos'altro potrebbe fare un giovane se non cercarsi un lavoretto per guadagnarsi qualche soldo da spendere come vuole. Magari avessi il coraggio, la voglia e le capacità di farlo anche io. L'unico altro investimento intelligente e fattibile che mi viene in mente è studiarsi bene una lingua straniera, in modo da avere qualche opportunità in più all'estero.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Iniziando col dire che non ci sono più le mezze stagioni ti chiedo che cosa sia se non un investimento cercare di ottenere un livello di istruzione che ti permetta di essere appetibile sul mercato.
Non siamo negli anni d'oro che con la 5a elementare mettevi sù la fabbrichetta con 20 dipendenti. Per fare la differenza oggi serve ben altro.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
La situazione così descritta, volenti o nolenti, corrisponde da vicinissimo alla realtà. C'è gente che studia per dieci anni senza mai uscire di casa e quando ha finito sbatte contro il muro che fino ad allora ha preferito non vedere, quello della (possibile) disoccupazione e sotto-pagamento. Ormai, o ti formi in cose "straordinarie" (Politecnico di Milano, alte specializzazioni economiche, ecc), ed è un conto; ma se uno spera che, studiando mille ore alla settimana una QUALSIASI "materia", possa trovare lavoro e stipendio appena finita l'università, anche e soprattutto per la "quantità" di sbattimento che ci ha messo, e ne è veramente convinto, campa cavallo.
Concordo. Peraltro, durante le selezioni del personale spessissimo mi son trovato di fronte al neolaureato che parlava di sè come di un genio che s'è fatto per anni il culo ma che è incompreso nel mondo del lavoro. Eh, chissà perchè sei incompreso, pirla. Specie se durante il primo colloquio mi chiedi informazioni sulle ferie...
La verita è che la preparazione media data dalle università, oltre che in calo, è sempre più distante dalle esigenze del mercato. Il mio coinquilino, che lavora in uno studio di ingegneria antisismica, mi dice che sono in difficoltà perchè gli affari vanno molto bene ed è quasi impossibile trovare persone decenti da assumere; si sono allungati temporaneamente l'orario a 10 ore e stanno cercando all'estero.
Sono solo due esempi di posti di lavoro disponibili, senza requisiti d'ingresso stratosferici e con ottime prospettive. Eppure le risorse da impiegare non si trovano. Qualcosa vorrà dire?
Segnalibri