Originariamente Scritto da
Ilio
Quante inesattezze\fp\
1. L'Argentina non è poco popolata: l'Argentina è deserta per 4/5. Nel restante, un territorio grande quanto l'Italia, si concentrano 30 milioni di persone.
2. Ricca di materie prime, giusto, ma fino adesso NON sfruttate a pieno. Tanto è vero che negli ultimi tempi il petrolio viene importato. Penso che adesso, dopo la questione YPF, qualcosa cambierà.
L'unica ricchezza fino adesso sono stati gli sterminati pascoli....
3. L'industria manifatturiera c'è e partecipa alla formazione del Pil per un buon 20%.
Visto che non si importa nada di nada, qua si fanno computer, cellulari, lavatrici, e di tutto di più...per non parlare dei vestiti.
4. Poco interconnessa?!

se ho capito cosa vuoi dire....ti vorrei far vedere la colonna di camion che trovi ad ogni frontiera...km e km di fila.
5. Se è paragonabile o no, non è un problema che mi pongo...ma sono certo che i problemi Argentini siano stretti fratelli di quelli Italiani, discendono direttamente dall'Italianità della nazione.
5. Drogata?! non lo sò. Da cosa??

6. Inflazione al 22%? credo sia anche superiore al 25 se è per questo....ho spiegato il perchè giorni fa (non ritrovo più il filo della discussione), ma ripeto: Un conto è dire inflazione del 22% in Italia...un conto è dirlo qua, dove gli Argentini neanche ci fanno caso (neanche io a dir la verità). E non ci fanno caso perchè l'inflazione sta tra le tante cose, allineando i prezzi irrisori a quelli che sono gli stipendi. (postati in precedenza, uguali a quelli italiani).
7. disuguaglianze sociali ci sono ma non sono enormi, quello è il Brasile.
8. Se
li invidio o no, ancora non sò darmi una risposta, da 3 mesi che sono qui.....però ti posso dire una cosa:
Rino Gaetano cantato da Paolo Rossi in Italia si sta male sa - YouTube

Segnalibri