il primo trimestre -3.2%
whatever it takes
Articolo molto interessante a riguardo...
USA debito: si stanno mangiando l'Europa a suon di rating? - Crisis
-----------------------------------
CIAO TUB!
Francia -4%; Spagna -1.7%; Italia +0.41%.
Dai che le puttanate sull'uscita non bestemmiata dall'Euro e svariate ipotesi di elezioni anticipate cominciano a dare i loro frutti ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Molto interessante: la fonte del deficit al 16% qual è?
Io però l'avrei messa giù un po' meno controllata: perchè limitarsi alla guerra atomica per salto di nervi da parte di qualcuno? Missili balistici, coadiuvati da batterie chimiche per evitare rischi. Senza dimenticare gli alieni modello Star Trek IV che ci bombardano dallo spazio perchè non ricevono risposte da secoli da specie estinte. Insomma, se deve essere "interessante" che lo sia del tutto.
una guerra per motivi economici (anche se altri motivi nella storia non è che ce ne sono troppi) non è mai da escludere...
tra nato e urss ci siamo arrivati molto vicino e l'uomo è sempre molto stupido.
Magari non oggi, ma sul domani non direi mai la parola "impossibile"![]()
![]()
CIAO TUB!
No no. Io sono serio: è ovvio che la casa del presidente degli USA è costruita con tecniche moderne e in quanto presidente USA il sistema di sicurezza è elevatissimo quindi un lupo e 3 porcellini sarebbero fermati dai secret services ben prima di arrivare vicino alla casa.
P.S.
Io sono un debunker e pure un ingenuo in quanto resto sorpreso ogni volta che arriva il fenomeno di turno a sparar numeri esorbitanti presi dal nulla (perchè finchè non si citano fonti fuffa resta) e sorpreso al quadrato di quanti siano disposti a dargli credito.
Il punto non era quello eh!
Tutte le guerre nascono per motivi economici, a volte persino quelle autodefinetesi religiose.
Non era il concetto di "guerra per motivi economici" quello ridicolo in quell'articolo, ma l'enfasi scalare in progressione esponenziale (semicit.) di eventi basati su numeri senza lo straccio di una fonte.
L'unico dato che mi pare sballato è quello del deficit, in ogni caso non troppo lontano dalla realtà dei fatti (ad Aprile le stime ufficiali lo davano al 9%, credo...).
Ma è interessante la visione di insieme che viene proposta in quell'articolo. Credo che, a volte, sarebbe meglio analizzare il contesto invece di appigliarci ad ogni minimo errore pur di coprirlo.
CIAO TUB!
Segnalibri