Beh niente ... Appena la metà ... Soprattutto finanziariamente parliamo di bazzecole.
Peccato che il contesto "gli USA sono falliti, cercano quindi di pararsi il culo, a qualcuno tirerà il culo e sgancerà la bomba" partono tutti da quel dato che, ti cito, probabilmente è appena il doppio del normale.
Ovvero io mi devo concentrare sulla tesi proposta quando questa già è esagerata quando basata sulle ipotesi proposte.
Poi si scopre che tali ipotesi sono assurdamente errate.
Hai ragione: confermo che è "interessante". Talmente interessante che ho già sprecato troppi caratteri. Non vorrei renderla meno tale ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E certo uno Stato che dal 2009 ha un deficit superiore al 9% (non stiamo parlando della Grecia) se la passa bene....soprattutto quando il debito pubblico è già al 140% rispetto al PIL e l'indebitamento privato è superiore a qualsiasi altro cittadino mondiale. Ah qua si parla di trilioni di dollari, non siamo in Grecia. Solo che in un caso si continua a drogare di liquidità i mercati, mentre nell'altro tra un pò gli prenderanno Santorini e Rodi.
Son bazzecole. Decidiamo quali però.
-----------------------------------
CIAO TUB!
La fonte di questo 140 è la stessa del 16?
Ovvio. La differenza la fa il valore assoluto del debito, per esempio, non la sua sostenibilità. I rapporti con il PIL dei vari indicatori li hanno inventati per passarsi il tempo.
Quelli che ne sanno davvero invece li raddoppiano e via ...
E intanto la Spagna si riavvicina. Dopo aver superato agilmente i 115 b.p. di differenza ora è di nuovo a 73.
Mi chiedo, di nuovo, come mai .........
Contabilizzazione debito locale...E questo credo vada riferito anche per il 16% di disavanzo.
Sostenibilità: l'anno scorso si è rischiato il collasso totale se non ci fosse stato l'accordo in extremis tra democratici e repubblicani.Rimosso?
L'outlook di S&P non mi sembra nemmeno tanto positivo per l'anno a venire.
CIAO TUB!
55 b.p. la differenza tra spread italiano e spread spagnolo.
Dimezzata la differenza in un paio di gg. Chissà che riformone hanno approvato in Spagna ...
intanto spread sostanzialmente alla pari o poco sotto rispettoa ieri: 418
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Si tratta di T-Bill ( obbligazioni statali ) che il Tesoro deve ad altre agenzie pubbliche, Social Security Trust Fund. Non si tratta di vero debito, è come se l'INPS dovesse soldi al Ministero dell'Istruzione. Quello si potrebbe cancellare essendo una identità contabile, salvo che poi i vari dipartimenti devono pagarsi gli interessi a vicenda.
United States public debt - Wikipedia, the free encyclopedia
Ma si, rimuoviamolo dai problemi, il debito locale...Ringrazierà la spesa sociale futura.
Per altre analisi: http://economia.panorama.it/giampier...ano!-L-ANALISI
CIAO TUB!
dichiarazioni di pompetta dell'ultimo minuto:''La Bce deve diventare una banca di garanzia finale di tutti i debiti e deve provvedere alla necessita' di stampare euro, ma la Germania si oppone. Gli altri Stati dovrebbero unirsi ed imporre alla Germania di uscire lei dal sistema dell'euro".
Segnalibri