Pagina 344 di 3057 PrimaPrima ... 2442943343423433443453463543944448441344 ... UltimaUltima
Risultati da 3,431 a 3,440 di 30569
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Vado un pò OT : penso che oggi la signora Fornero abbia toccato uno dei punti di non ritorno,può il ministro del walfare dire che il lavoro non è un diritto smentendo la costituzione italiana su cui ha giurato ! \fp\
    Mi rifiuto di credere che abbia fatto un'affermazione del genere ... C'è il virgolettato o il video integrale?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Personalmente temo di essere molto vicino al pensiero della Fornero.
    Il lavoro è un diritto sancito dalla costituzione, nessun dubbio.
    E' giusto che chi non ha fatto nulla (studiare quando c'era da studiare, specializzarsi per imparare un mestiere, accettare mestieri di sacrificio) pretenda un posto di lavoro da 1000 euro al mese? Direi che qui di dubbi ne ho molti.

Quello che mi pare evidente è che in un contesto socio-economico non si può più pensare di avere la pappa pronta, tirare a campare. Se vogliamo fare un salto fuori dalla menta che ci circonda serve ben altro.
    I tuoi dubbi sono fondati il problema è che il lavoro non c'è...ne per i bravi ne per gli scarsi...
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    I tuoi dubbi sono fondati il problema è che il lavoro non c'è...ne per i bravi ne per gli scarsi...
    Questo è un altro paio di maniche.
    Che poi il mio discorso non è questione di bravi o di scarsi, è questione di aver voglia o meno.

Se uno non ha voglia di lavorare, perchè lo stato dovrebbe garantirgli un lavoro? Piuttosto io sono per il diritto all'accesso al lavoro (non so se rendo la diversa accezione). Tutti hanno diritto a cominciare a lavorare, una volta però che hai dimostrato di avere un deficit di olio di gomito ti arrangi.

In più stavo leggendo dei dati molto preoccupanti sulla cosiddetta generazione Neet che ci vedono dietro solo alla Bulgaria (quale onore), problema oggi e problema gigante domani visto che non producono ricchezza e saranno a carico della sistema sanitario e previdenziale.

Direi che abbiamo messo le basi per un futuro roseo in questi ultimi 40 anni. \fp\
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi rifiuto di credere che abbia fatto un'affermazione del genere ... C'è il virgolettato o il video integrale?
    Queste sono le parole pronunciate dal ministro durante un intervista al Wall Street Journal

Bufera Fornero: «Il lavoro non è un diritto» La Camera dà il via libera alla riforma - Corriere.it

La giornata dell'ultimo passaggio alla Camera deldisegno di legge Fornero sul lavoro, è stata particolarmente movimentata anche a causa della polemica scaturita dall'intervista di Elsa Fornero al Wall Street Journal. Il giornale americano aveva parlato di una riforma del lavoro inconcludente, capace solo «di svuotare il lago di Como con mestolo e cannuccia». Critiche a cui il ministro ha risposto in una lunga intervista: «Stiamo cercando di proteggere le persone, non i loro posti - ha detto Fornero -. L'attitudine delle persone deve cambiare. Il lavoro non è un diritto, deve essere guadagnato, anche attraverso il sacrificio». Il ministro ha fattoriferimento anche alla nuova disciplina dell'articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori, con la possibilità di licenziamento individuale per motivi economici da parte delle aziende.
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    In molti settori ce n'è una marea, almeno qua, ma non si trovano risorse preparate.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Queste sono le parole pronunciate dal ministro durante un intervista al [I]Wall Street Journal
    No, non sono quelle. Quella è una traduzione della minchia.

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    No, non sono quelle. Quella è una traduzione della minchia.
    Dici ,ti riporto la frase esatta estrapolata dall'articolo originale ......."work insn't a right",penso che non ci sia bisogno di traduzione l'inglese lo conosci e poi prosegue "a job isn't something you obtain by right but something you conquer" e su questa frase posso anche essere d'accordo,ma il punto è che un ministro non può commettere gaffe simili
    Meteo Besozzo

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Il rischio quando parli in una lingua che non è la tua è di pestare cacche.
    Il senso della frase però mi pare evidente. E la comunicazione del ministero dovrebbe chiudere la questione.
    Mi rendo conto però che il gioco della strumentalizzazione si possa attaccare a tutto. Si può fare anche con meno.

Lo Stato avrebbe il dovere di fare tutto il possibile perchè tutti siano nelle condizioni di avere un lavoro a disposizione; ma l'amara realtà è che l'idea tutta italiana invece di avere un posto fisso dal 1° giorno, possibilmente sempre lo stesso, per tutta la vita lavorativa è una roba fuori dal tempo.
    E che a lungo termine per giunta aiuta a descrescere ...

Il che non vuol dire che avere 1/3 di giovani disoccupati non sia esattamente il contrario di quello che servirebbe.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il rischio quando parli in una lingua che non è la tua è di pestare cacche.
    Il senso della frase però mi pare evidente. E la comunicazione del ministero dovrebbe chiudere la questione.
    Mi rendo conto però che il gioco della strumentalizzazione si possa attaccare a tutto. Si può fare anche con meno.

Lo Stato avrebbe il dovere di fare tutto il possibile perchè tutti siano nelle condizioni di avere un lavoro a disposizione; ma l'amara realtà è che l'idea tutta italiana invece di avere un posto fisso dal 1° giorno, possibilmente sempre lo stesso, per tutta la vita lavorativa è una roba fuori dal tempo.
    E che a lungo termine per giunta aiuta a descrescere ...

Il che non vuol dire che avere 1/3 di giovani disoccupati non sia esattamente il contrario di quello che servirebbe.
    Solo che è un concetto che non fa i conti con quell’impegno certosino e generoso di migliaia e migliaia di giovani e meno giovani, precari e disoccupati, che accettano di combattere una quotidiana battaglia, sempre impari, per conquistare una vita decente. A sentire certe affermazioni del ministro sembra che questa realtà non esista e che, al contrario, i giovani disoccupati siano seduti sul divano ad aspettare l’offerta migliore. Il modo migliore per descriverli, del resto, da parte di chi non sa risolvere il problema dell’occupazione.
    Meteo Besozzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •