beh insomma..la storia catalana esiste..la storia padana no..ho studiato per cinque anni i localismi spagnoli e quello catalano è quello di maggior valenza storica, con primi moti indipendentisti risalenti gia a 200 anni orsono e mai scomparsi..a differenza per esempio del nazionalismo basco che è nato nell'800 in ambito cattolico..poi le motivazione economiche sono evidenti, e di certo hanno contribuito a sostenere le volontà autonomiste, però non è che la storia sia tutta carta igienica
![]()
Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!
Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]
Ci son 2 possibilità: o non è ritenuto 'sto gran obolo, o il "popolo" di csx ci tiene comunque a dare la propria indicazione.
Considerato che i partecipanti son stati dell'ordine dei 3 milioni evidentemente di fronte a 'sti numeri chi prende una botta nei denti è proprio l'antipolitica.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!
Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]
Mah. Son d'accordo che la storia esista, ma per come la vedo io è aria fritta quando si parla di nuovi assetti statali; quello che fa nascere o morire i movimenti autonomisti è l'economia. Non è un caso che dopo che lo stato italiano li ha ricoperti d'oro in sudtirolo si siano sostanzialmente zittiti tutti.
Conto alla rovescia per la Tobin Tax made in Italy, mentre la Germania rinvia al 2016: ecco i punti critici - Il Sole 24 ORE
Beh, se la Germania davvero rinvia al 2016, mi sembra intelligente procedere in questo momento con la norma più restrittiva d'Europa...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E' vero ma in genere le secessioni mica avvengono solo perchè c'è una motivazione economica...capisco che da liberista tu sia portato a valorizzarne il peso ma non possiamo negare che ci siano anche componenti di identità culturale,linguistica ecc. alla base di ispirazioni separatiste:è così da che mondo è mondo...
Comunque, Bax, visto il can-can mediatico (che a 'sto giro assimilerei a standard fininvestiani), proprio perché come tu dici non sembra ci si sia scostati eccessivamente dai numeri delle primarie fatte in passato, tutti 'sti trionfalismi (che invero sanno molto di "scampato pericolo") li limiterei, magari pensando che da qui al voto c'é da pregare, e parecchio, che la congiuntura internazionale non abbia qualche altro crollo (e mi riferisco a tutte le parti politiche). Ricordiamoci che il malato é comunque debole .......
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri