Pagina 1192 di 3057 PrimaPrima ... 1926921092114211821190119111921193119412021242129216922192 ... UltimaUltima
Risultati da 11,911 a 11,920 di 30569
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tradotto: non abbiamo un soldo quindi non si taglia una fava. Poi quando non si centreranno, di nuovo per il 114° anno di fila, gli obiettivi di crescita a si apriranno nuovi buchi di bilancio chiedersi il perchè...

Intanto giusto perchè a volte ritornano, e ritornano, e ritornano, e ritornano..., e ritornano
    Accordo in vista Alitalia-Etihad Airways - Il Sole 24 ORE

A proposito: visto che nessuno batte ciglio su questo fronte, qualcuno vorrebbe avere la gentilezza di spiegarmi perchè AF no mentre Etihad sì? Ah sì... Dev'essere perchè non c'è ancora una proposta formale e perchè gli arabi ci son più simpatici dei francesi...
    Mio padre, che ha viaggiato per lavoro nei Paesi arabi alcune volte, mi ha detto che Etihad Airways è un'ottima compagnia comunque, insomma l'accordo potrebbe non essere una cattiva idea.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

uscendo un po dal tread......quest'anno ho pagato 240€ di tares....in tempi di crisi non male direi (ironico)!!!......

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Mio padre, che ha viaggiato per lavoro nei Paesi arabi alcune volte, mi ha detto che Etihad Airways è un'ottima compagnia comunque, insomma l'accordo potrebbe non essere una cattiva idea.
    Perlomeno se non blindano bilaterali e V libertà per favorire nuovamente Alitalia e Fiumicino...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Anche il gruppo che fa capo a AF è un'ottima compagnia e poteva non essere una cattiva idea.
    Peccato che allora fu fatto il diavolo a 4 mentre oggi manco se ne parla. Anzi... Etihad nuovo socio di maggioranza sembra il salvatore della patria... Sarà che son arabi quindi più harem per tutti?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Anche il gruppo che fa capo a AF è un'ottima compagnia e poteva non essere una cattiva idea.
    Peccato che allora fu fatto il diavolo a 4 mentre oggi manco se ne parla. Anzi... Etihad nuovo socio di maggioranza sembra il salvatore della patria... Sarà che son arabi quindi più harem per tutti?
    Credo sia per il fatto che volente o nolente Etihad non può andare oltre il 49.9% della compagnia. Salvaguardata quindi l'italianità.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

In realtà potrebbe, ma perderemmo lo status (e i vantaggi) di essere compagnia europea.
    Comunque hai ragione: l'italianità che tanto bene ha fatto ai conti Alitalia (e del contribuente) va preservata... Se poi al prezzo di continui esborsi da parte del contribuente e di posti di lavoro chissenefrega...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Josh
    Ospite

In realtà potrebbe, ma perderemmo lo status (e i vantaggi) di essere compagnia europea.
    Comunque hai ragione: l'italianità che tanto bene ha fatto ai conti Alitalia (e del contribuente) va preservata... Se poi al prezzo di continui esborsi da parte del contribuente e di posti di lavoro chissenefrega...
    Mah sì,come per la moneta:purché sia sovrana
    Che palle questa storia dell'italianità.Sentirla sciorinare da quelli che urlano Padania,come nel 2008,fa ballare la danza del ventre ai cabasisi.
    Intanto questi altri qui si sono accordati(Cameron lo avranno sedato?).
    Internazionale » L?Europa trova l?accordo sull?unione bancaria va sempre bene...
    In attesa di approfondire,constato che il primo accordo degno di questo nome dopo quello sull'OMT dell'estate 2012.

Josh
    Ospite

Non credo possa bastare a placare gli euroscetticismi,semplicemente perchè la gente cerca protezione nei confronti di una globalizzazione che mette in discussione tutto e crede di trovarla negli Stati-nazione,nella speranze di dogane e di frontiere.
    Si guarda indietro perchè ha paura di guardare avanti(l'esempio francese secondo me è il più eclatante).
    Tuttavia,in attesa di esaminare meglio l'accordo,mi pare che alla vigilia non si potesse darlo per scontato.

Josh
    Ospite

Intanto la Turchia si finanzia a tassi elevati sui mercati:
    Speciale Turchia: Che Diavolo Succede all?Economia Turca | Rischio Calcolato
    E' vero che non hanno il ns. debito pubblico come stock quantitativo ma una valuta iper-debole come la lira turca alla lunga(ma forse già alla breve)può essere sinonimo di fuga di capitali.

Josh
    Ospite

Se uno si prendesse la briga di rileggere la stampa italiana nel 1992(io l'ho fatto),noterebbe che la quotazione infima della lira italiana rispetto al marco e al dollaro stava a punto ad indicare una fuga di capitali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •