"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Premesso che mi piacerebbe leggere la versione originale, ma "rivendichiamo i nostri confini" è veramente da ROTFL! Detto da un inglese è da quadruplo ROTFL carpiato!![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma degli inglesi che non lavorano cosa facciamo? calci in cuelos anche a loro?![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
preferisco la scritta ""Vi prego carE svedesi: INVADETECI! \as\
Federico, la mia domanda sarà retorica, trita e ritrita
mi sta bene l'articolo, ma la questione è: quanta evasione fiscale c'è in Svezia rapportata rispetto alla nostra?
puoi benissimo abbassare le tasse, ma l'importante è che tutti le paghino. Se l'ultima condizione non avviene, come sempre qui da noi, i risultati mi sa che non saranno uguali a quelli che hanno ottenuto gli scandinavi
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
comunque, a proposito di default non economici, resto basito in media un paio di volte al mese quando salgo su aerei easyjet e vedo le inevitabili pantomime per l'assegnazione dei posti. Easyjet da un annetto ha deciso di assegnare i posti al momento dell'acquisto del biglietto, ci credete che questo non basta per garantire un ca**o di imbarco regolare? Gente che puntualmente si siede dove non deve, piu' o meno consapevolmente. Gente che chiede se puo' sedersi altrove per qualche vago motivo. Gente che discute. \fp\
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Tornando alla Svezia(per i miei gusti un sistema un pò troppo dirigista),direi che la propensione dei popoli del nord Europa a pagare le tasse,è decisamente più alta di quella nostrana,ma d'altro canto,la qualità dei servizi offerti in cambio delle tasse,da parte di chi amministra è altrettanto più alta della nostra.Quindi perchè pagare molto per servizi scadenti?
Stendiamo poi un velo pietoso sul diverso grado di propensione alla corruzione dei due sistemi paese.
Ma a dire il vero l'Italia ha il terzo gettito fiscale più alto del mondo rispetto al PIL (già corretto per l'evasione fiscale), dopo Danimarca e Svezia. (dati OCSE 2009)
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Segnalibri