Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Cmq, abolire del tutto in contante no, così poi facciamo come gli americani che non si accorgono quanto spendono e fanno sempre debiti, essere obbligato a usare la carta pure per la candela in chiesa francamente lo trovo ridicolo.
E poi, Se succede un blackout?
Oppure una tempesta solare tipo quella del 1859 che manda in titl tutti congegni elettronici (bancomat compresi)?
Meglio averne un po' di contante, per le grandi somme si può privilegiare il bonifico, ma per le piccole no
E dove sta scritto che lo Stato debba occuparsi dei casi sociali aritmetici?
En passant, se il risultato dal punto di vista del quadro economico complessivo fosse quello degli USA io penso che potremmo anche accendere il cero di cui sotto...
8 per 1000 e si accendono milioni di candele.
Strisciate cartacee, come si è sempre fatto prima dei pos.
E la terza guerra mondiale e il meteorite gigante?![]()
Ultima modifica di FunMBnel; 20/05/2014 alle 08:49
Ma poi...io se uso le carte mi accorgo molto meglio se sto spendendo il giusto o troppo. Se invece si cominciano ad avere banconote in tasca, ti vien voglia di spenderle perchè le "vedi" fisicamente; almeno questo capita a me.
Neppure io sono ottimista,perchè gli investitori stanno tornando sui titoli dei Paesi emergenti,soprattutto su quelli brasiliani ed il ritorno di fiamma per gli euro-periferici è già in fase di archiviazione.
E infatti anche oggi:
SPREAD Titoli di stato Europei Vs BUND
I bonos resistono meglio e il motivo,secondo la mia fonte scozzese,è sempre lo stesso:in Italia il rischio-instabilità politica è il più alto dell'Eurozona dopo quello greco.
Io una parte di guadagni l'ho portata a casa intanto... E sto aspettando un classico minirimbalzo per far fuori tutto...![]()
Intanto il Seminerio dedica a NoSync...
Una Repubblica democratica fondata sulle tax expenditures | Phastidio.net
Segnalibri