Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Si parla di un MASSIMO del 10%, ma onestamente non ho neppure indagato oltre. Dipende dalle convenzioni tra l'esercente ed il circuito... Non ho neppure capito chi se la intasca quella commissione, se la banca, il circuito o tutti e due. A riguardo, questo è l'estratto della proposta di contratto:
Con quelle commissioni saremmo allo strozzinaggio legalizzato...Commissione massima 10% (cfr. le condizioni
economiche accordate all’esercente dal
Circuito prescelto)
Luca Bargagna
...eh !?!?!?!?!?!?![]()
![]()
![]()
![]()
Ora, premetto che non saprei quantificare gli eventuali costi di gestione/trasmissione dati, ma riguardo il canone qualche cosa lo posso dire, visto che ho seguito tale pratica per alcuni miei clienti Private che sono professionisti, appunto.
Orbene, non e' ovviamente uno "spot"anche perche' credo che un po' tutte le banche stiano facendo promozioni simili, ma noi praticamente stiamo offrendo il POS con il canone gratuito per i primi 6 mesi (e ti diro', per i miei clienti l'ho pure ottenuto per 1 anno intero, senza particolari...sforzi !
![]()
), poi diventa a pagamento con canone mensile di 10 euro.
Quindi, a prescindere da questa promozione iniziale il costo del canone sarebbe di 120 euro annuali: da qui ad arrivare ad oltre 1000 euro complessivi annuali ne passa di...eurI, appunto !!!![]()
![]()
Possibile che i costi di gestione/trasmissione siano cosi' elevati ?
![]()
Le commissioni possono essere altine sulle carte (bancomat meno), però bisogna essere un po' pirla per pagare più del 3%. Per dire... https://payleven.it
Allora, mediamente (salvo quindi condizioni particolari concordate con il cliente), con il bancomat si paga un fisso di 20 centesimi + 0,20% del transato, mentre con la carta di credito il costo e' percentuale, tra l'1,20% e l'1,50%
Effettivamente con le carte il costo e' superiore, ma con il Bancomat non mi sembrano ste grandi spese, ecco !![]()
Ecco, diciamo che se mai dovessi dotarmi obbligatoriamente di POS cambierei istituto!
Il documento informativo che la mia banca mi ha dato prevede le seguenti commissioni:
1% sulle transazioni con Bancomat
3% sulle transazioni con circuito Maestro-EDC
Per le transazioni con carta di credito come detto prima le condizioni sono fumose e da verificare meglio (Commissione massima 10% - cfr. le condizioni economiche accordate all’esercente dal Circuito prescelto)
EDIT - Va da sé comunque che se uno ha un fatturato di 100.000 euro e per assurdo tutti pagano con carte e/o bancomat, la vedo difficile "buttare via" meno di 1.500/2.000 euro...
Luca Bargagna
Una domanda ragazzi.
Posto l'obbligo del pagamento elettronico, ecc...
Caso specifico: un negozio fa un ordine di x alla ditta Rossi.
x è chiaramente superiore ai 30 €, ma la ditta (ubicata a centinania di km dalla sede del negozio) fa sapere che il pagamento della merce si può fare solo al corriere, tramite contrassegno.
Siccome x è maggiore di 30 € ma minore di 999,00 €, pretendono il pagamento in contanti o assegno bancario.
Non dovrebbero accettare anche il bonifico?
Tutto regolare?
Per me, che notoriamente non passo per un fan dei pagamenti "elettronici" ma li uso regolarmente, direi di no.
Illuminatemi...
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri