Presente quando poco su scrivevo "ho letto dichiarazioni (non sue personalmente, ma di tutto il "corredo") da far accaponare la pelle: non dal punto di vista del "tipo di politica da attuare", ma proprio dell'ignoranza crassa" (pure sue, ovviamente, ndr).
Quando penso poi alle spallucce fatte dal giornalista che intervistava di fronte ad una simile bestialità...
http://phastidio.net/2014/07/25/di-g...e-scendiletto/
Immagino che evidenza empirica del contrario ci sia invece...
Io no e sai perchè? Perchè con 'sti mentecatti entreremmo in un ciclo tipo Ecuador di default ogni 10 anni...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
"Real gross domestic product -- the output of goods and services produced by labor and property located in the United States -- increased at an annual rate of 4.0 percent in the second quarter of 2014, according to the "advance" estimate released by the Bureau of Economic Analysis."
News Release: Gross Domestic Product
![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Cottarelli si incazza perchè il governo prende provvedimenti opposti ai suoi suggerimenti e Boccia si affretta a specificare che le coperture per mandare in pensione i quota 96 ci sono.
Mi taglierei le vene.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ma non era il modello cui tendere?
Niente accordo:Argentina in default E’ il secondo «fallimento» in 13 anni - Corriere.it
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Comunque PIL USA + 4% su base trimestrale (nelle scorse settimane, quando c' era stato un legero calo, dal 2.4 al 2.1 % sempre su detta base, si erano intesi già i lamenti e le fosche previsioni .......).
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Cottarelli verso le dimissioni...e ha tutte le ragioni di questo mondo.
Ciao Tub.
Il calo del 1° trimestre, rivisto alla fine a -2.1° da un preliminare di -2.9°, era stato imputato alle sole condizioni avverse meteorologiche invernali in USA: ci si aspettava cosi' un deciso rimbalzo nel 2° trimestre, anche se e' stato oltre le previsioni (di circa 1%).
La Yellen ieri ha, come da previsioni, ridotto ulteriormente di 10 md di $ il QE, portandolo quindi a 25 md mensili e confermando praticamente la fine entro Ottobre: altresi', pero', ha ribadito che i tassi rimarranno praticamente sempre bassi (tra 0 e 0,25%) ancora per lungo tempo dopo la fine del piano di acquisto, confermando quindi una politica monetaria accomodante in USA probabilmente ancora per almeno un anno !
Tassi praticamente a 0, economia che tira e inflazione comunque ben sotto controllo: gli USA stanno ritornando ad essere il "motore" del mondo, altroche' !
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri