Pagina 1812 di 3057 PrimaPrima ... 81213121712176218021810181118121813181418221862191223122812 ... UltimaUltima
Risultati da 18,111 a 18,120 di 30569
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ecco, si da il caso che io invece tanto privilegiato non sono e siccome sono alla ricerca di cambiare la mia situazione, desidero tanto uno stato che pensi ai disagi dei propri cittadini prima che degli altri... ma è tabù pensare questo a quanto pare...
    Altra differenza: secondo me uno Stato civile (che funziona ovviamente) è uno Stato che dà la precedenza di aiuto ai più disagiati e non a chi è nato entro i suoi confini (che, ribadisco, nemmeno tu hai scelto).
    Ergo la baraccata di nigeriani evidentemente è più disagiata di te (come peraltro facilmente intuibile da quel che scrivi).
    Vuoi cambiare la tua situazione: ti leggi uno di quei report che escono regolarmente sulle professioni più ricercate e ti metti a studiare quella materia. Così nessun nigeriano sceso dal barcone sarà in grado di farti concorrenza.

hai riassunto in poche righe tutti i peggiori luoghi comuni...
    LOL! Il bue che dà del cornuto all'asino non è riduttivo è infinitesimale...

allora, la casa che dici è quella di mio padre, e se per questo ho anche una seconda casa, quella di mio nonno...
    Beh, sei fortunato: visto che non sono tue puoi quasi passare per nullatenente... Ovviamente i capitali, nel caso dell'asse ereditario, non contano, come ben hai fatto capire.........

non sono assegni che vai in banca e li cambi...
    No, infatti. Però si mettono in vendita. E se li metti in vendita a prezzi di mercato prima o poi un compratore lo trovi. E se hai bisogno di soldi, a volte capita, basta rinunciare qualche KEuro ed ecco che i tempi di vendita si accorciano. Ma scommetto che son luoghi comuni...

occorre un compratore, ma come non ho soldi io non li hanno molti altri, e quindi cosa vuoi che vendo ??
    A me risulta che pur lontani dai fasti di 10 anni fa, di compravendite di abitazioni ce ne siano ancora. Ma sicuramente son luoghi comuni...

vedi te se seguitare a sparare sentenze dall' alto del tuo sapere...
    Altra differenza fondamentale tra me e te (e tutti gli analfabeti funzionali) è che io non pretendo di far sì che la legge o il comportamento medio dello Stato o dell'intera società o dell'intero mondo si confacciano alle mie esigenze come se fossero esattamente quelle dello Stato, dell'intera società o del mondo intero.
    Magari tra 50 anni ci arriverai anche tu...

a me importa anzitutto che lo stato aiuti me che ho bisogno,
    Ecco appunto. E chissenefrega se c'è qualcuno che ha ancora più bisogno.
    Guarda che era già chiaro fin dall'inizio.

poi sono io che sparo a caso, eh ?
    Sì sei tu. Perchè se ti fossi preso la briga di leggere il contenuto del link del GDP per capita preso dalla world bank che ho messo qualche post fa avresti capito al volo (o magari con una calcolatrice) che l'esempio che ho fatto è sui numeri reali del 2014.
    Mi rendo conto che leggere una roba del genere ti farebbe sentire meno il perseguitato dall'universo che credi di essere...

ricordo a superquark la storia di un jawanese che ogni giorno andava a cavare lo zolfo per guadagnare BEN 9000 LIRE, così da fare fortuna in pochi anni e godersela...
    Chissà se era il fondatore della Gudang Garam. Forse no, perchè lui la fortuna la fece col sale.
    E comunque visto che pare così facile perchè non parti e vai in Indonesia a cavar sale? O meglio ancora in Bolivia litio?

Ah... Se in Italia (GDP per capita = 34K USD) "la poca circolazione di moneta" è dovuta ai ricchi perchè in Burkina Faso dovrebbe essere diverso?

l'utilità che me ne possa venire non mi è chiara...
    L'utilità non lo so neppure io. Ma di certo smonta la tua teoria che per colpa degli immigrati l'economia va male o che lo Stato ci rimette.
    Brutto scoprire che il castello che ci si è costruito non è manco fatto di carte, ma di aria? Fritta in particolare...
    Ultima modifica di FunMBnel; 02/02/2016 alle 12:01
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

il motivo principale è che non vogliono fare una seconda volta un' esperienza del genere...
    E ovviamente il motivo è solo una questione di turismo: infatti a casa loro stavano bene, arrivano qui e scoprono che stanno da merda, ma visto che soffrono di mal di mare allora magari restano...

ma si, giusto una denuncia mi manca... mi manca giusto di mettermi anche contro qualcuno
    Anvedi il cuor di leone. Le cose non van bene, ma se devo essere io a far sì che si muovano in fondo non van poi così male...

in buona compagnia di molti...
    Immagino la scientificità del campione e della metodologia...

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Nulla d aaggiungere sostanzialmente a quanto detto da Josh e Funmbel.
    600 euro di stipendio come sono l'America per uno del Burkina Faso, della Siria o di molti altri paesi.
    Poi anche gli europei hanno fatto l'esodo di massa tra 1800 e 1900 (meteopalio le sa queste cose?), tanto che in Sudamerica, la maggioranza della popolazione è di provenienza europea (Argentina e Uruguay sono in buona parte di stirpe italiana come è noto).
    Nel 1913 partirono dall'Italia 8,5 milioni di italiani.
    Per cui non è afatto vero che non ci fu esodo di massa dall'Europa, che era un secolo fa nella stessa situazione dell'Africa odierna
    Giorni fa uno che la pensa più o meno come Meteopalio mi ha risposto:"Vabbè,dai,tanto la vita in Burkina Faso o in Niger costa meno".Si vede che sfugge il concetto secondo cui le classifiche per PIL p.c. si stilano in base al dato ricalcolato in ragione del potere d'acquisto,ossia tenendo conto delle differenza legata al costo della vita.Per cui in Niger il cittadino medio muore di fame senza se e senza ma.

Menzionato
    156 Post(s)

io veramente ho proposto di fare statistiche più mirate rispetto a statistiche generiche che avete messo voi...
    Per quello che citi imprecisati ex-ricchi impoveriti che vivono come ROM in campi attrezzati...

ho parlato di pil rapportato alla densità di popolazione e al suo tipo di economia, perchè il valore pil assoluto è indicativo relativamente se si vuol dimostrare il maggior benessere di un paese rispetto a un altro... ...
    Veramente questo l'ho fatto io. E quando ho citato i numeri che contiene ti sei messo a straparlare di luoghi comuni.
    Far pace col cervello no eh?

quasi (notare: ho detto quasi) sovrapponibile a quello italiano,
    Quasi sì... Come il rapporto della world bank dimostra.
    Chi è fortunato ha un GDP per capita 1/10 del nostro. Chi lo è meno 1/100.
    D'altra parte basta intendersi sul quasi...

ma soprattutto scrivo tutto questo convinto di parlare con miei connazionali che dovrebbero avere interesse a fermare l'immigrazione per trarne beneficio comune...
    Hai presente il discorso sugli immigrati contribuenti netti?
    Ecco...

Menzionato
    156 Post(s)

praticamente ho la quasi totalità dei parenti distribuiti tra quebec, new jersey, texas e california...
    mio padre ha pure scritto due libri sull' emigrazione...
    E visto che qui si sta così male (a meno che non sia un fortunato nigeriano che arriva sul barcone, s'intende) e che hai così tanti esempi in casa come mai non li segui?

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E ovviamente il motivo è solo una questione di turismo: infatti a casa loro stavano bene, arrivano qui e scoprono che stanno da merda, ma visto che soffrono di mal di mare allora magari restano...

Anvedi il cuor di leone. Le cose non van bene, ma se devo essere io a far sì che si muovano in fondo non van poi così male...

Immagino la scientificità del campione e della metodologia...
    Cambiamo un poco argomento,va'.
    La scorsa settimana su Radio Norba beccai l'intervista al Ministro dell'Economia in carica fra il 2006 ed il 2011(hai presente).Costui,con stile ineguagliabilmente ineffabile,si vantava di aver fatto "contenimento del disagio" e citava Seminerio come gran critico dell'austerity-cura letale.Peccato però che Seminerio abbia per quel potente ex-Ministro la simpatia che si ha per una colica renale,atteso che il "contenimento del disagio" (concetto sacrosanto,a sentirlo enunciare in astratto)ebbe a significare cincischiare e calciare il barattolo in avanti,mentre altrove si facevano(anzi,si ultimavano,perché il lavoro sporco era stato fatto fra il 1999 ed il 2006) riforme strutturali destinate ad avere effetti per generazioni.Non solo:intanto che si cincischiava,pieni poteri ad Equitalia(che divenne onnipotente proprio in quel periodo,anche se nessuno lo ricorda più)e torchio fiscale a manetta.

Josh
    Ospite

Menzionato
    156 Post(s)

Ma il problema nostro non è certo stato quel che ha fatto il famigerato ministro dell'economia tra il 2008 e il 2011.
    Il problema è quel che quegli autentici inetti (non) hanno fatto tra 2001 e 2006, quando soldi per fortuna ce ne siamo ritrovati in tasca (per inciso, solo in minima parte per merito nostro...).
    Quelli erano gli anni in cui proseguire il risanamento e porre le basi per il futuro.
    Cosa si è fatto: il risanamento si è fermato e le basi che sono state poste sono state quelle che ci hanno impedito di affrontare la crisi come solitamente vanno affrontate. Il nostro triste destino si è definitivamente compiuto il quel periodo.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E visto che qui si sta così male (a meno che non sia un fortunato nigeriano che arriva sul barcone, s'intende) e che hai così tanti esempi in casa come mai non li segui?
    ma davvero te quello che scrivo non lo leggi...
    ancora nonostante tutto ci sto facendo un pensierino, e più volte sono stato sul punto di farlo... come ho scritto...
    chiaramente c'è tutta una serie di cose da valutare, tra cui quella del distacco dal proprio ambiente...

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Posso chiedere al moderatore di questa stanza di cercare di limitare i discorsi a due in questo TD e se è possibile anche agli stessi frequentatori del thread di non usarlo per esprimere i loro "progetti" o sogni personali ?

Sembra una chat ....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •