prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Beh ma forse in economia e politica non si ragiona per ripicca, e forse neanche all europa convene troppo a sbattere la porta in faccia al regno unito, visti gli investimenti industriali presenti in quel paese... Esempio, Airbus, Finmeccanica, Volkswagen, Eni, Siemens, Bosch etc etc con tutti i relativi indotti...
Sent using Tapatalk
Ma tutto quest'astio nei confronti dell'UK da dove esce? Mi sono perso qualcosa?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
non penso
per quanto riguarda me, Daniele, è semplice
a prescindere dall'Unione Europea che la critico perchè è diventata elefantiaca, burocratica e poco altro, io ho sempre criticato gli inglesi perchè a loro dell'Unione Europea nel vero senso della parola non è mai interessato nulla
si sono iscritti al "club" ma quando si parla di unione
- economica --> NO
- bancaria --> NO
- valutaria --> NO
- difesa --> ma neanche se ne parla
- politica estera --> ma che scherziamo...
insomma, servono solo a bloccare ancor di più una istituzione già farraginosa di se
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
non ti so dire:
che loro 2 non siano entrati nell'Euro si sa, ma ti risulta che i loro governi abbiamo messo i bastoni fra le ruote quando si parla di unione della difesa, politica estera, economica?
attenzione Daniele: la mia è una domanda che pongo a te, nulla più![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Non lo so... ho avuto la "sfortuna" di trasferirmi in Norvegia nemmeno dopo un anno dalla creazione dell'Euro, che e' stato credo il momento in cui si e' creata una vera identita' europea... quindi ho avuto davvero pochissima esposizione alle politiche europee negli ultimi 14 anni, anche perche' qui non se ne parla quasi per niente. So piu' cosa fa, quanto conta e che direzione hanno intrapreso Swe e Dan all'interno dell'unione scandinava/nordica che non in EU.
Non avevo pero' idea che l'UK avesse messo bastoni tra le ruote e non so nemmeno in che "ordine di grandezza" non abbia adempiuto ai suoi doveri di membro effettivo. Non pensavo che un paese vincolato dai trattati dell'unione potesse permettersi di fare come gli pare. Che unione e' allora
Cmq sono davvero troppo ignorante in questo frangente per sostenere una conversazione.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
La Svezia e la Danimarca non si sono mai messe d'impiccio quando si parlava di cose in comune Daniele, UK ha più volte messo il veto a molte iniziative.
La Svezia inizialmente ha anche dato un a mano con l'immigrazione accogliendo molti profughi
Scusa il poco tecnico paragone, ma a me ricorda troppo il ragazzotto di paese che, lasciato dalla fidanzata, va a dirne peste e corna in giro.
Anche in questo consesso, per anni ho letto elogi sperticati a UK (diciamo, finché ha fatto da ottimo ammortizzatore occupazionale per i ns laureati), adesso Albione torna ad essere il regno del male di Cesariana memoria. :D
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri