Intanto nell'italico stivale è stato indetto per il 28 Maggio il referendum su voucher e appalti.
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
In effetti credo che la battaglia sarà sui tempi piuttosto che sul non concedere il referendum. Non credo che la May sia così stolta da far salire ulteriormente i rigurgiti nazionalisti scozzesi ma tutto può essere. Quanto al nostro orticello, posso dire che trovo strumentale tutta questa battaglia sui voucher? Non li ritengo uno strumento così malvagio dal momento che, se fossero utilizzati per quello che servono, regolarizzano una parte di mercato che altrimenti finirebbe al nero e all'evasione. Interverrei invece fissando un tetto o limiti di utilizzo degli stessi di modo che alcuni non ne possano approfittare (la CGIL in primis :D).
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Non è affatto detto. Ad oggi, per esempio, praticamente tutti i sondaggi danno vincente il No e non di poco.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Vero, anche se il sì sta lentamente guadagnando terreno: Opinion polling on Scottish independence - Wikipedia
No, perché i sondaggi sulla Brexit sono sempre stati altalenanti senza mai una prevalenza netta dell'una o dell'altra parte, mentre i sondaggi sull'indipendenza scozzese 9 volte su 10 danno vincente il no con un buon margine.
Poi chiaramente può ancora succedere di tutto. Gli inglesi si sono dati la zappa sui piedi votando per la Brexit, perciò chi può dire che anche gli scozzesi non scelgano di fare lo stesso![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Sì, non è chiaro nemmeno a me che vantaggi trarrebbero dall'uscire dalla UK. La Scozia a livello economico non è la Catalunya e nemmeno la Lombardia, anzi: Scottish deficit grows to nearly PS15bn as oil revenues collapse | Society | The Guardian
La Scozia ha il petrolio cmq, mica poco eh.
Cmq non penso che la Strungeon il referendum non lo voglia, lo vuole eccome
Segnalibri