10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
A me, sembra che a volte ci si "prenda" un po' troppo sul serio, in special modo in questa stanza ovvero Agora'.
Premesso che sono uno "discreto" svaccatore di thread, il piu' pero' cerco di farlo in thread ove il "contenuto", per cosi' dire, sia gia' di per se una cosa "svaccata" (o meglio sarebbe dire una "vaccata", ecco....), passatemi il termine, mentre in altri post piu' seri, pur magari ogni tanto inserendo qualche battuta, mi sembra di aver comunque mantenuto il giusto decoro.
Peraltro, questa cosa, vedo farla anche da altri "svaccatori tipo"![]()
Questo perche', almeno personalmente, considero Agora' una sorta di bar dove ci si possa trovare con amici a parlare sia di cose serie o semiserie, sia delle "minchiate" piu' assurde su cui, appunto, al piu' ridere in compagnia !
Tra le minchiate ci sono anche i vari sfotto', cosa che tra amici e' piu' che normale: in un forum, effettivamente, c'e' il problema non indifferente che, mancando il "contatto" visivo, spesso non si riesce a capire quando, scrivendo, cio' deve essere solo considerata una battuta (cosa che invece risulta immediato nei rapporti personali) e nulla piu', generando quindi a volte delle incomprensioni che possono poi sfociare in qualche cosa di piu' "serio".
E' un limite di ogni forum, e occorre prenderne atto: c'e' comunque da aggiungere che l'eventuale uso di faccine e similiari "dovrebbe" comunque aiutare a far capire quando sia solo un'amichevole battuta.
Se invece qualcuno non sopporta gli sfotto' be', perdonatemi la franchezza, e' un "problema" suo e la cosa, a ben vedere, non riguarda solo i forum.
Cioe', non di rado anche tra persone che si frequentano si e' trovato chi, appunto, non sopporta l'essere preso (a volte) per il culo: la "soluzione" e' quella piu' scontata, ovvero dopo un po' questo "esce" dalla compagnia.
Aggiungo che spesso, quando si e' presi in giro, la "colpa" (per cosi' dire) e' anche propria, nel senso che le derisioni derivano anche dai propri comportamenti, da come ci si relaziona con il prossimo.
Mi sembra che anche qui, in un forum, la regola non sia troppo differente: a ben vedere, infatti, gli svaccamenti piu' "pesanti" e quasi d'ufficio riguardano, guarda caso, quasi sempre le stesse persone.....
Non e' un caso, ovviamente, ma la prova che, spesso, molti interventi di tali personaggi siano al piu' non dico della "vaccate immani" ma poco meno, ergo poi ci si comporta di conseguenza, ovvero come ci si comporterebbe se l'argomento fosse stato proposto ad un tavolo tra amici, magari davanti ad una buona birra: sputtanamento (con sfotto' ) totale !
Non dico che sia giusto, per carita', sostengo solo che questa e' una sorta di "regola" non scritta che riguarda questo tipo di relazione: se a qualcuno non va bene, molto brutalmente, puo' fare come si fa normalmente nella vita, ovvero cambia "aria" o, diversamente, forse prova a porsi con argomentazioni un po' meno "svaccabili".
Di certo, almeno io, non cambiero' modo di fare (leggasi, mode svaccamento=ON in certe situazioni), eventualmente chi si dovesse ritenersi risentito puo' benissimo non leggermi, ergo problema risolto.
Continuo personalmente a credere che, se non si riesce a "ridere" qui, probabilmente o si ha la testa piena di "seghe mentali" oppure, evidentemente (e fortunatamente per lui) ha ben poco o quasi nulla per cui pensare nella vita quotidiana (leggasi: problematiche vere !): in entrambi i casi, comunque, non cambia quanto "suggerito" poc'anzi in merito.
Concludo dicendo che, forse, a qualcuno servirebbe una bella full immersion di Pasta & Fagioli, il tutto propedeutico alla personale "formazione caratteriale" mirata proprio alla convivenza in un forum (e, alla fine, forse non solo appunto....): che tempi !![]()
![]()
Adriano, questo post spiega al meglio il perchè abbia deciso di mostrare qualche perplessità riguardo all'apertura di questo thread. Non si può pensare che un Moderatore scriva un post utilizzando, per altro, un tono arrogante e di sfida (come è ben in questo caso), assolutamente agli antipodi di quello che dovrebbe essere il comportamento che ci si aspetterebbe da un moderatore, e pensare che poi non si vada incontro ad opinioni dagli utenti che leggono. Ma come, la moderazione scrive un messaggio delirante come questo e ci si meraviglia che uno esprima un'opinione a riguardo? Questo sì che è antitetico, altro che i messaggi delle anime belle che si sono permesse di dire la loro. Messaggi che, arrivando da persone diverse, è naturale racchiudano considerazioni diverse. Cioè, l'avete fatta nascere voi (inteso come moderazione) questa storia ridicola, eh.
E' evidente che moderare sia una gran rottura di scatole e, che come dici, implichi una serie di sbattimenti da parte di chi lo fa. Questo nessuno dovrebbe negarlo. Ma ripeto, l'avete sollevato voi questo caso, nessuno vi avrebbe detto nulla!
E suvvia, non parliamo di moderazione come di un qualcosa che rihieda avere le palle. Fa ridere, dai.![]()
Forse, anzi, sicuramente, è stato perso lo scopo di questo thread che deve sensibilizzare all'utenza a ricordarsi del regolamento e anche degli altri utenti. Ho con dispiacere notato che l'arroganza (e la rivalsa) tanto sbandierata come offesa, è ritornata tutta verso chi comunque tiene in ordine il forum e evita a molti utenti tante (ma veramente tante) offese gratuite scritte da altri utenti. Cero, non è possibile accontentare tutti, siamo in migliaia, ma vi assicuro che è un lavoro duro e costa anche all'Associazione.
Quindi come voi lamentano l'arroganza di chi vi ha giustamente richiamato, io lamento l'arroganza di alucni che è del tutto ingiustificata e gratuita, confrontandomi con la moderazione ho notato che chi ha scritto come ha scritto ha ban precedenti o delle ammonizioni.
Anche pretendere i nomi mi pare scorretto in quanti molti di voi usano nick che non conducono a nessuno, o doppi nick o latri che non mettono nemmeno la località....
Che questo thread ritorni quindi a occuparsi di regolamento, se serve per dare addosso allo staff non serve a nulla.
Qui la gente lavora per consentire a tutto voi una navigazione serena, ed è ingiusto che il mio staff sia costretto a prendere tanto veleno. Se da una parte occorre riflettere sulle elite occorre anche riflettere sul comportamento di alcuni.
Ciao a tutti!!
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Siccome immagino che ti riferisci a me (non so se anche ad altri perchè le infrazioni non sono visibili pubblicamente, ma in questo momento non mi interessa), gentilmente potresti indicarmi dove mi sarei rivolto con arroganza? Ora ti prego di tralasciare il fatto che molto probabilmente, per fatti vecchi, non hai una buona opinione del sottoscrittoe ti invito a giudicare con obiettività. Trovi arrogante questi messaggi:
Cari signori
Cari signori
o questo?
Cari signori
Con obiettività, per piacere. Nessun senso di rivalsa da parte mia, sono serio... Anzi, sono anche disposto a cancellare le questioni passate
Ecco cosa ha risposto il sottoscritto in proposito: Cari signori
Infine ho espresso un mio giudizio personale sull'oggetto del topic:
Cari signori
Con queste precisazioni (pazienza se tu o qualcun altro le scambierai per "coda di paglia", non mi interessa) chiudo qui i miei interventi in questo topic. Tanto si è già capito benissimo che non siete disposti a cambiare di una virgola certi atteggiamenti, che a quanto pare non infastidiscono solo il sottoscritto visti i tanti interventi concordi col mio in questo topic.
Ciao!
Segnalibri