Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 143
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Predefinito Re: Ehi, già che aumentate le tasse...

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sai com'è ... Strano che qualcuno che abbia investito anni di vita (e denaro di conseguenza) per costruirsi un certo tipo di professionalità sia restio ad accettare un tipo di impiego che avrebbe tranquillamente potuto fare 10 anni prima ...
    troppo comodo così.
    Scelta sbagliata, mi spiace.
    Se hai bisogno di soldi, lavori.
    Sennò non ti devi lamentare.

Poi è chiaro che in prima analisi un laureato cerchi un lavoro da laureato.
    ma se non lo trova ha 2 strade:
    a) mi do da fare e svolgo anche altri tipi di lavoro (persona intelligente, perchè ogni lavoro è degno).
    2) mi lamento con la società perchè non c'è offerta di lavoro (professionalmente adeguato) e respingo lavori "non all'altezza"...

per fortuna sempre più giovani hanno capito la situazione.....

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    mia mamma ne prende decisamente meno.

baby pensionata di ente parastatale (dopo 20 anni di contributi) solo per stare vicino a noi figli e a dare una mano a mio padre nella falegnameria.

sì sì, è andata presto (beh, poteva..), ma ovviamente con una pensione non certo d'oro.

e vi assicuro che s'è fatta un culo così per la famiglia dal giorno stesso in cui è rimasta a casa, senza lavorare in nero, senza diventare ricca, senza fare la bella vita
    anche la mia, a 40 anni e prende molto ma molto meno di 1000€
    e a dirla tutta se non fosse andata in pensione io non sarei neanche esistito, visto che sarebbe dovuta stare lontana da casa per parecchio tempo a causa dell'alluvione dell'87

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    E tu dovresti spiegarmi perchè a pari livello di lavoro, io prendo meno del mio predecessore nello stesso ufficio.
    Con l'aggiunta che io oltre a quello, per esigenze di servizio "indicate" dal mio direttore, svolgo una seconda mansione...
    Quindi, vediamo se ho capito bene, visto che a parità di mansioni è andata a finire che tu prendi meno (non so se per questioni di mercato o altro) è giusto che pure lo Stato ti inculi, mi si perdoni il francesismo, tanto sei già abituato?

I tempi cambiano e a volte capita di non trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
    C'est la vie.
    Ma questo non ci piove.
    Ma direi che l'agire deve essere indirizzato a raddrizzare la barca e non a perpetuare porcate.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

troppo comodo così.
    Scelta sbagliata, mi spiace.
    Investire in formazione sarebbe scelta sbagliata? Difficile capire come mai l'Italia sia messa come è messa eh?

a) mi do da fare e svolgo anche altri tipi di lavoro (persona intelligente, perchè ogni lavoro è degno).
    2) mi lamento con la società perchè non c'è offerta di lavoro (professionalmente adeguato) e respingo lavori "non all'altezza"...
    Io invece voto la 3: me ne vado all'estero a fare il lavoro per il quale ho investito e lascio chi è rimasto in Italia a lamentarsi della fuga di cervelli e del continuo declino.
    Vedi un po' ...

A margine mi riaggancio a quanto sopra: è interessante notare che 1000 o 1200 o 1300 E sia considerata una pensione da fame quando oggi anche i neolaureati (e non in scienza della comunicazione ... ) trovano impiego a progetto a pochi mesi per poco più della metà ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

e vi assicuro che s'è fatta un culo così per la famiglia dal giorno stesso in cui è rimasta a casa, senza lavorare in nero, senza diventare ricca, senza fare la bella vita
    I casi personali, tra cui il tipo di lavoro fatto in precedenza dal pensionato, sono irrilevanti in questo contesto e distorcono la percezione.

Se una persona ha lavorato 20 anni dando allo stato l'equivalente di 300¤ (rivalutati) al mese, e poi per 30 anni ne prende 500¤ al mese, per quanto pochi siano è comunque evidente come questo sia uno squilibrio; e questi 200¤ di differenza mensile (per i primi 20 anni, dopodichè sono 500 al mese) ce li devo mettere io che lavoro adesso. Non mi sta bene.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Poi è chiaro che in prima analisi un laureato cerchi un lavoro da laureato.
    ma se non lo trova ha 2 strade:

per fortuna sempre più giovani hanno capito la situazione.....
    Per una volta ti quoto! Tranne che sull'ultima cosa, purtroppo: lo sport del lamento a me sembra in gran voga.

Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quindi, vediamo se ho capito bene, visto che a parità di mansioni è andata a finire che tu prendi meno (non so se per questioni di mercato o altro) è giusto che pure lo Stato ti inculi, mi si perdoni il francesismo, tanto sei già abituato?
    Sembra che vivi in un altro mondo, beato te.
    Tu hai le tue teorie ottime, ma la realtà è diversa.

Allora, seriamente e senza francesisimi:
    sempre che ti interessi...

1) io ho avuto un incarico da febbraio e la mia retribuzione è passata da x a y.
    2) prima svolgevo le mansioni a - b e appunto prendevo x.
    3) il mio predecessore che svolgeva c prendeva y + z.
    4) io da febbraio sono passato da x a y , svolgendo c + a.

Siccome il mio incarico è "fiduciario" e a tempo (2 anni riconfermabili): trattasi di "Posizioni organizzative" per chi mastica di Organizzazione del personale nella PA...., ho ringraziato che sono stato individuato io e non altri che ancora adesso mi guardano in cagnesco....

Alla piccola "rimostranza" sul fatto in questione, mi è stato risposto:

"Ehhhh, vediamo in futuro.....adesso non c'è trippa per gatti; ringrazia che tu hai avuto la P.O. mentre i salari dei tuoi colleghi stanno fermi 3 anni....; a quel punto cosa avrei dovuto fare? alla 2° rimostranza:"ma il mio predecessore faceva la metà e prendeva di più.... sommessamente....Hai ragione, ma dopo 1 tempo ne viene 1 altro....ecc...ecc...".

Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Per una volta ti quoto! Tranne che sull'ultima cosa, purtroppo: lo sport del lamento a me sembra in gran voga.
    Hai ragione, sono stato un po' troppo buono....

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    I casi personali, tra cui il tipo di lavoro fatto in precedenza dal pensionato, sono irrilevanti in questo contesto e distorcono la percezione.

Se una persona ha lavorato 20 anni dando allo stato l'equivalente di 300¤ (rivalutati) al mese, e poi per 30 anni ne prende 500¤ al mese, per quanto pochi siano è comunque evidente come questo sia uno squilibrio; e questi 200¤ di differenza mensile (per i primi 20 anni, dopodichè sono 500 al mese) ce li devo mettere io che lavoro adesso. Non mi sta bene.
    vah che ce li metto pure io, e forse anche da più tempo di te

ma non per questo lo rinfaccio a mia madre

che il sistema sia sbagliato ok, ma non credo neanche che puoi andare a togliere 200 euro al mese a chi ora ne prende 500, allora si poteva andare in pensione con certi requisiti e non credo che puoi togliere quel che avevi dato per legge.

almeno, su certe pensioni no.. certo che se prendi 4000 euri al mese, te ne togliessero anche 1000, vivi lo stesso..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

che il sistema sia sbagliato ok, ma non credo neanche che puoi andare a togliere 200 euro al mese a chi ora ne prende 500, allora si poteva andare in pensione con certi requisiti e non credo che puoi togliere quel che avevi dato per legge.

almeno, su certe pensioni no.. certo che se prendi 4000 euri al mese, te ne togliessero anche 1000, vivi lo stesso..
    Infatti; ma stante questo, il blocco degli aumenti delle pensioni sopra una certe soglia mi sembra proprio il minimo da fare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •