troppo comodo così.
Scelta sbagliata, mi spiace.
Se hai bisogno di soldi, lavori.
Sennò non ti devi lamentare.
Poi è chiaro che in prima analisi un laureato cerchi un lavoro da laureato.
ma se non lo trova ha 2 strade:
a) mi do da fare e svolgo anche altri tipi di lavoro (persona intelligente, perchè ogni lavoro è degno).
2) mi lamento con la società perchè non c'è offerta di lavoro (professionalmente adeguato) e respingo lavori "non all'altezza"...
per fortuna sempre più giovani hanno capito la situazione.....
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Quindi, vediamo se ho capito bene, visto che a parità di mansioni è andata a finire che tu prendi meno (non so se per questioni di mercato o altro) è giusto che pure lo Stato ti inculi, mi si perdoni il francesismo, tanto sei già abituato?
Ma questo non ci piove.
Ma direi che l'agire deve essere indirizzato a raddrizzare la barca e non a perpetuare porcate.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Investire in formazione sarebbe scelta sbagliata? Difficile capire come mai l'Italia sia messa come è messa eh?
Io invece voto la 3: me ne vado all'estero a fare il lavoro per il quale ho investito e lascio chi è rimasto in Italia a lamentarsi della fuga di cervelli e del continuo declino.
Vedi un po' ...
A margine mi riaggancio a quanto sopra: è interessante notare che 1000 o 1200 o 1300 E sia considerata una pensione da fame quando oggi anche i neolaureati (e non in scienza della comunicazione ...) trovano impiego a progetto a pochi mesi per poco più della metà ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
I casi personali, tra cui il tipo di lavoro fatto in precedenza dal pensionato, sono irrilevanti in questo contesto e distorcono la percezione.
Se una persona ha lavorato 20 anni dando allo stato l'equivalente di 300¤ (rivalutati) al mese, e poi per 30 anni ne prende 500¤ al mese, per quanto pochi siano è comunque evidente come questo sia uno squilibrio; e questi 200¤ di differenza mensile (per i primi 20 anni, dopodichè sono 500 al mese) ce li devo mettere io che lavoro adesso. Non mi sta bene.
Sembra che vivi in un altro mondo, beato te.
Tu hai le tue teorie ottime, ma la realtà è diversa.
Allora, seriamente e senza francesisimi:
sempre che ti interessi...
1) io ho avuto un incarico da febbraio e la mia retribuzione è passata da x a y.
2) prima svolgevo le mansioni a - b e appunto prendevo x.
3) il mio predecessore che svolgeva c prendeva y + z.
4) io da febbraio sono passato da x a y , svolgendo c + a.
Siccome il mio incarico è "fiduciario" e a tempo (2 anni riconfermabili): trattasi di "Posizioni organizzative" per chi mastica di Organizzazione del personale nella PA...., ho ringraziato che sono stato individuato io e non altri che ancora adesso mi guardano in cagnesco....
Alla piccola "rimostranza" sul fatto in questione, mi è stato risposto:
"Ehhhh, vediamo in futuro.....adesso non c'è trippa per gatti; ringrazia che tu hai avuto la P.O. mentre i salari dei tuoi colleghi stanno fermi 3 anni....; a quel punto cosa avrei dovuto fare? alla 2° rimostranza:"ma il mio predecessore faceva la metà e prendeva di più.... sommessamente....Hai ragione, ma dopo 1 tempo ne viene 1 altro....ecc...ecc...".
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
vah che ce li metto pure io, e forse anche da più tempo di te
ma non per questo lo rinfaccio a mia madre
che il sistema sia sbagliato ok, ma non credo neanche che puoi andare a togliere 200 euro al mese a chi ora ne prende 500, allora si poteva andare in pensione con certi requisiti e non credo che puoi togliere quel che avevi dato per legge.
almeno, su certe pensioni no.. certo che se prendi 4000 euri al mese, te ne togliessero anche 1000, vivi lo stesso..![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri