E' un topic senza fine, nel senso che ognuno ama vivere dove è nato! Punto! Cioè: è abituato a fare la propria vita dove è nato e pensare di fare le stesse cose da altre parti compleamente diverse dal punto di vista meteo e orografico, risulta difficile!
Rispondo a chi dice che esistono le frese: certo! Lo sappiamo tutti! E mentre io preparo le cose per la mia vita del giorno dopo, tipo lavo, preparo la cena e dormo, tu devi pulire sempre il cortile o il piazzale perchè il giorno dopo non riesci ad andare al lavoro! E se non lavori, non campi! Io intanto, mentre tu spali, mi gusto la neve dal pc o giusto giusto 5 cm dalla mia finestra!
Con questo voglio dire che, pur amando il freddo (vorrei andare almeno 7 giorni a Ojmjakon, sono stato in Lapponia a -25 °c a fotografare, quindi amo freddo e neve) e la neve, credo che risultino un problema per la vita frenetica degli anni 2000. Chiaro che chi ci è abituato non sente questi come problemi ma come normalità! E' un po' come per noi la nebbia: è un ostacolo, ma te ne fai una ragione altrimenti nessuno si sposterebbe qui da me per settimane!
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Amo la montagna (praticamente ci vivo,sono sulla pedemontana) e non avrei alcun problema a vivere e lavorare in un paesino del genere.
Unica pecca: l'ombra. Il sole tramonta terribilmente presto in inverno,tant'è che si sta sovente all'ombra e al buio. In alcuni paesi alpini poi il sole non si vede per mesi (Pietraporzio,Viganella,un pochino anche San Germano Chisone...)
Lou soulei nais per tuchi
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Bellissima! Puoi vedere le foto dell'aurora boreale sul mio sito in photogallery...C'era -22 o -23 ed un vento teso con wind chill a non so quanto ma molto basso! La mia amata (ora non ce l'ho più) Fuji S100fs ha funzionato sempre: mitica! E si stava molto meglio là a -22 ma SECCO che qui da me con -5 e 100% di umidità! Te lo assicuro!
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Diciamo che dico come molti di voi. nel senso, ame la montagna piace, anche abitarci non è male e lo farei, però, non in valli così strette, mi piace vedere i panorami. Ho girato molti posti di montagna, tra Alpi e Appennini, però, non ricordo di aver visto posti così infossati che danno senso di chiuso.
Per abitarci però dev'essere un luogo con un minimo di servizi
Ah la Val Masino picchia in fatto di ripidezza, un vero solco con pareti di centinaia di metri a picco sullo stretto fondovalle, naturalisticamente però è molto bella, soprattutto la Val di Mello è un gioiello naturalistico, vi metto qualche foto estiva.
100_1762.jpg 100_1756.jpg 100_1760.jpg 100_1747.jpg 100_1789.jpg 100_1788.jpg
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri