Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: SOS elettronici...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: SOS elettronici...

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Il 575-m6 è come un'auto d'epoca o una bottiglia di un vino prestigioso d'annata ormai in aceto. Più che la qualità in sé, conta il fascino retrò dell'epoca che lo esprime.
    Ho capito e condivido la passione per questo tipo di componenti elettronici dove c'erano ancora dei pezzi e non un chip chop. Ovviamente però non avrai una scatola che lo ospita a forma di microfono e allora come fai ? Metti il tutto su una piastra in silicio o, ancora più vecchio stile (e qualcosa nella mia infanzia me lo ricorda) una tavoletta in compensato con dei chiodi messi qua e la per far fare le curve ai fili elettrici ?

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: SOS elettronici...

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Ho capito e condivido la passione per questo tipo di componenti elettronici dove c'erano ancora dei pezzi e non un chip chop. Ovviamente però non avrai una scatola che lo ospita a forma di microfono e allora come fai ? Metti il tutto su una piastra in silicio o, ancora più vecchio stile (e qualcosa nella mia infanzia me lo ricorda) una tavoletta in compensato con dei chiodi messi qua e la per far fare le curve ai fili elettrici ?
    Semplice.

Questo è un microfono (costosetto pure)

...e questo si può trasformare in un microfono:

Si infila il circuito nella base, la quale si fora per lasciare uscire i due potenziometri e il pulsante-commutatore. I due conduttori della capsula microfonica passano nel gambo. Si svita il paralume e si fissa la capsula al portalampada. Sa un po' da famiglia Mezil (chi ricorda quel vecchio cartoon ungherese?) ma permette di ricavare un microfono da tavolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •