Risultati da 1 a 10 di 20

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #13
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Riforma lavoro e ammortizzatori sociali

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    C'è un'ulteriore opzione: ho un lavoro di m***a da far fare a qualcuno (che so, inserimento dati) che richiede due mesi e scarse qualifiche: non posso assumere un dipendente per due mesi, nè posso pagare 2000¤ al mese un pirla qualunque che faccia inserimento dati. Quindi? Il problema maggiore a mio vedere è proprio il minimo salariale, più che i contratti in sè (anche se il casino attuale va sicuramente semplificato).
    Se pensi che il data entry sia un lavoro tale per il quale non valga la pena di prendere qualcuno, puoi sempre fartelo da te.
    Ti accorgi in un amen che il suo costo opportunità è non trascurabile, che per svolgerlo adeguatamente ci sono dei requisiti (attenzione, precisione, continuità) e che non è affatto detto che tu stesso sia in grado di farlo bene come il primo pirla a cui probabilmente ti aspetti di assegnarlo per un tozzo di pane, che essendo un lavoro di merda è anche molto degradante e sgradevole per chi lo fa. Buone ragioni per rassegnarsi a pagarlo. Se non sono capace, mi costa troppo farlo io, mi fa schifo e so che farà schifo anche a chi lo farà, non mi resta che pagare perché sia fatto.
    Non per niente, faccio ricerca applicata a dati quantitativi, ma non faccio data-entry, mi fa troppo schifo, sono negato e ci metto troppo tempo con troppi errori. Pago qualcuno perché lo faccia al posto mio.
    Ultima modifica di Borat; 20/01/2012 alle 15:16

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •