Il che non è un buon motivo per sedersi al bar o non fare il proprio lavoro. 8 ore al giorno e scattare. Se uno vuole stare al bar può benissimo farlo da disoccupato E SENZA SUSSIDIO. Che uno intervistato in flagrante mentre durante l'orario di lavoro siede in scioltezza al bar risponda:"Lo faccio per sostenere l'economia locale" è da licenziamento immediato.
Discorso che si applica anche se in misure differenti ovunque. Da nord a sud.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Comunque, lo scorso Venerdì, ore 10, invitato al Comune qui vicino per la costituzione di una Cooperativa Sociale, che possa dare struttura legale ed operativa a vari progetti, per lo più ed inizialmente di supporto agli abitanti che cercano di rimanere attaccati a questi luoghi.
Bene, il Sindaco, che è un personaggio politico locale con molta esperienza, ha parlato a lungo proprio del fatto che queste cooperative non possono esser sostenute dai Comuni più che tanto, lo ha ripetuto in tutte le salse, dato che anche semplicemente uno stipendio o due , anche part time, lo manderebbe all'aria, come finanze.
Casomai il Comune può fungere da Antenna e Tramite fra i cittadini, anche non residenti, e la Cooperativa, se fossero disponibili terreni e fabbricati, messi a disposizione per risparmiare sulle tasse, Imu, e magari ricavarne un reddito. Tutte cose, naturalmente, che permetterebbero di ricavare dai "margini" di tante situazioni reddito e benefici per una situazione generale molto ma molto risicata....
Gli ultimi tempi, la riduzione degli investimenti nel territorio si è tramutata anche nel fatto che, come Istituenda Protezione Civile, non abbiamo neanche le divise (ammesso che servano, se non sono realizzate bene....), auto per spostarci usiamo le nostre, ed io ho sotto carica una Walkie talkie comperato da me.
Insomma, come i Cavalieri medioevali, che si comperavano l'attrezzatura e stipendiavano il Sancio Panza di turno.... ma noi assomigliamo parecchio a Brancaleon da Norcia & Soci.
Per tornare seri, non tutti fanno come il Sindaco-Agenzia Viaggi di cui stavamo parlando...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Visto di prima persona in comune a Monza o a Calco (LC). Gente che mi ha dato appuntamenti, ovviamente in orario di ufficio, al bar di fronte. Robe da pazzi. E' vero che al Sud le cose vanno tremendamente peggio che al Nord, ma siamo un bel paese di schifo generalizzato.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Cavolo....Calco (LC) il paese immediatamente confinante al COmune dove presto impiego Brivio (LC).
Ci siamo mancati per un soffio.
Bho a Brivio ti assicuro che nessuno da appuntamento al bar.
Ma che ci sei stato a fare a Calco (LC)?
Ma con chi hai preso appuntamento a Calco al bar? Cioe' come cosa mi pare davvero molto stramba visto che ci sono degli orari d'ufficio
Segnalibri