Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Comune di Comitini...sul New York Times..

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Ingiustificabile quasi totalmente, ma purtroppo "regalare" lo stipendio a buona parte dei dipendenti comunali è la soluzione meno peggio. \fp\
    Lasciare sul "lastrico" 50 famiglie, potrebbe alla lunga crear più problemi (vedi criminalità) che vantaggi (risparmio sugli stipendi). D'altra parte quei territori non sono più in grado di sostenere il numero attuale di abitanti per questo lo spopolamento graduale sarà inevitabile anche perchè il sostegno statale non potrà essere eterno!
    E' facile parlare da cittadino del nord (anche di una fattoria), ma a metà strada tra Brescia e Milano..

Il che non è un buon motivo per sedersi al bar o non fare il proprio lavoro. 8 ore al giorno e scattare. Se uno vuole stare al bar può benissimo farlo da disoccupato E SENZA SUSSIDIO. Che uno intervistato in flagrante mentre durante l'orario di lavoro siede in scioltezza al bar risponda:"Lo faccio per sostenere l'economia locale" è da licenziamento immediato.

Discorso che si applica anche se in misure differenti ovunque. Da nord a sud.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque, lo scorso Venerdì, ore 10, invitato al Comune qui vicino per la costituzione di una Cooperativa Sociale, che possa dare struttura legale ed operativa a vari progetti, per lo più ed inizialmente di supporto agli abitanti che cercano di rimanere attaccati a questi luoghi.
    Bene, il Sindaco, che è un personaggio politico locale con molta esperienza, ha parlato a lungo proprio del fatto che queste cooperative non possono esser sostenute dai Comuni più che tanto, lo ha ripetuto in tutte le salse, dato che anche semplicemente uno stipendio o due , anche part time, lo manderebbe all'aria, come finanze.
    Casomai il Comune può fungere da Antenna e Tramite fra i cittadini, anche non residenti, e la Cooperativa, se fossero disponibili terreni e fabbricati, messi a disposizione per risparmiare sulle tasse, Imu, e magari ricavarne un reddito. Tutte cose, naturalmente, che permetterebbero di ricavare dai "margini" di tante situazioni reddito e benefici per una situazione generale molto ma molto risicata....
    Gli ultimi tempi, la riduzione degli investimenti nel territorio si è tramutata anche nel fatto che, come Istituenda Protezione Civile, non abbiamo neanche le divise (ammesso che servano, se non sono realizzate bene....), auto per spostarci usiamo le nostre, ed io ho sotto carica una Walkie talkie comperato da me.
    Insomma, come i Cavalieri medioevali, che si comperavano l'attrezzatura e stipendiavano il Sancio Panza di turno.... ma noi assomigliamo parecchio a Brancaleon da Norcia & Soci.
    Per tornare seri, non tutti fanno come il Sindaco-Agenzia Viaggi di cui stavamo parlando...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Comuni di 1000 abitanti e 70 dipendenti comunali stipendiati, tra cui 9 vigili urbani? Senza andarsi a prendere i numeri, che peraltro sono sufficientemente esplicativi, ti posso dire che qui non s'è mai visto.
    In effetti io lavoro in un comune normale:
    5000 abitanti - 20 dipendenti

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    In effetti io lavoro in un comune normale:
    5000 abitanti - 20 dipendenti
    villanova canavese, 1000 abitanti, credo non superi i 5 dipendenti comunali (tra ufficio, messo, ufficio tecnico).
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    villanova canavese, 1000 abitanti, credo 2 o 3 dipendenti comunali
    è perchè voi siete tirchi!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    villanova canavese, 1000 abitanti, credo non superi i 5 dipendenti comunali (tra ufficio, messo, ufficio tecnico).
    Da me non ne ho idea.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Il che non è un buon motivo per sedersi al bar o non fare il proprio lavoro. 8 ore al giorno e scattare. Se uno vuole stare al bar può benissimo farlo da disoccupato E SENZA SUSSIDIO. Che uno intervistato in flagrante mentre durante l'orario di lavoro siede in scioltezza al bar risponda:"Lo faccio per sostenere l'economia locale" è da licenziamento immediato.

Discorso che si applica anche se in misure differenti ovunque. Da nord a sud.
    Visto di prima persona in comune a Monza o a Calco (LC). Gente che mi ha dato appuntamenti, ovviamente in orario di ufficio, al bar di fronte. Robe da pazzi. E' vero che al Sud le cose vanno tremendamente peggio che al Nord, ma siamo un bel paese di schifo generalizzato.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Aspetto con birra e pop corn l'arrivo del NoSync
    Ma cosa vuoi che dica, Edo. Ci vorrà un cataclisma prima di seguire l'esempio cecoslovacco, evidentemente.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Se pensi che questa roba non succeda anche nella famosa "italia che si spacca il culo" sei un illuso e per esempi eclatanti non serve nemmeno tornare troppo indietro nel tempo.
    Fate male a distaccarvene come se non vi riguardasse da molto vicino.
    Il rapporto abitanti/dipendenti pubblici o la spesa per la sanità, tanto per fare due esempi, sono dati alla portata di tutti. E le differenze sono ben visibili
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Visto di prima persona in comune a Monza o a Calco (LC). Gente che mi ha dato appuntamenti, ovviamente in orario di ufficio, al bar di fronte. Robe da pazzi. E' vero che al Sud le cose vanno tremendamente peggio che al Nord, ma siamo un bel paese di schifo generalizzato.
    Cavolo....Calco (LC) il paese immediatamente confinante al COmune dove presto impiego Brivio (LC).
    Ci siamo mancati per un soffio.
    Bho a Brivio ti assicuro che nessuno da appuntamento al bar.

Ma che ci sei stato a fare a Calco (LC)?

Ma con chi hai preso appuntamento a Calco al bar? Cioe' come cosa mi pare davvero molto stramba visto che ci sono degli orari d'ufficio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •