Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
Simo sono felice per te che tu sia "tornato" a respirare.
La psicoterapia è importante, ma richiede uno sforzo. E' come un allenamento, ti fai la muscolatura psicologica per affrontare certi stati d'animo e gestirli. Quando te la senti inizia, non aspettare di stare di nuovo male. Affrontare i problemi quando sei in emergenza è come costruire fogne durante un alluvione.
Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
Intanto son contento tu ti senta meglio, per (ormai vecchia per fortuna) esperienza personale prenderei comunque in considerazione un periodo di psicoterapia, se non altro per capire se ciò che ti è successo è dipeso da qualcosa che hai dentro, è importante capire il perchè...
Per esperienza diretta posso dirvi che serve molto e aiuta a saper affrontare le paure (nel mio caso) ma anche trovare le motivazioni dei crolli psicologici, io ci ho messo un po a prendere questa decisione anche perchè caratterialmente non sono mai stato uno che chiede aiuto anzi sono io che mi sento sempre in debito con gli altri (forse proprio questo lato del mio carattere mi ha portato al crollo psicologico) .
Comunque Simo fidati non esitare a fare delle sedute vedrai che troverai la causa in primis e poi la soluzione al problema specifico